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Vitamine nel latte
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Vitamine nel latte

Il latte è comunemente associato con la salute delle ossa, soprattutto grazie al suo elevato contenuto di calcio minerale. Ciò che alcune persone potrebbero non capire è che il latte e altri prodotti caseari come lo yogurt e il formaggio contengono anche una varietà di vitamine essenziali al benessere. Mentre il latte con un maggior contenuto di grasso (latte intero e perfino ridotto contenuto di grassi del latte) contiene grassi saturi e colesterolo, entrambi i quali possono avere un impatto negativo sulla salute, il latte a basso contenuto di grassi e senza grassi possono essere inclusi in una dieta nutriente.


La vitamina A
Dal momento che la vitamina A si trova nella parte grassa del latte, il latte intero è superiore di contenuto di vitamina A. Ridotto contenuto di grassi, basso contenuto di grassi e senza grassi del latte deve essere fortificato con vitamina considerati una buona fonte. La vitamina A è importante per la funzione immunitaria e la vista.

La vitamina D
Necessari per l’assorbimento del calcio, la vitamina D favorisce la salute delle ossa.

Dal momento che il latte è fortificato con questo nutriente, è tra uno dei pochi alimenti che forniscono una notevole quantità di questa vitamina.

La vitamina B12
La vitamina B-12 si trova principalmente nei prodotti animali, tra cui il latte. Una tazza di latte fornisce circa il 15 per cento del valore giornaliero della vitamina, che lo rende una buona fonte. Vitamine B-12 assistono alla sintesi del DNA e la formazione dei globuli rossi.

Tiamina
Nota anche come vitamina B-1, tiamina, aiuta il corpo a metabolizzare i carboidrati per produrre energia. Il latte fornisce una discreta quantità di tiamina per 1 porzione .

Riboflavina
La riboflavina è conosciuta come la vitamina B-2 e, come la tiamina, è importante anche nella conversione dei carboidrati in energia che il corpo può usare. Una tazza contiene circa il 24 per cento del valore giornaliero di riboflavina.

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