Vitamine o minerali che impediscono l'assorbimento di Seroquel | Notizie.it
Vitamine o minerali che impediscono l’assorbimento di Seroquel
Salute & Benessere

Vitamine o minerali che impediscono l’assorbimento di Seroquel

Seroquel è approvato per il trattamento di adulti con disturbo depressivo maggiore, disturbo bipolare acuto, episodi maniacali, e la schizofrenia. Seroquel è spesso assunto in associazione con altri farmaci. Quando si assume Seroqeul, è importante assicurarsi che altre vitamine e integratori non impediscono l’assorbimento dei Seroquel.


itamine e Minerali
Nessuno studio ha dimostrato che una vitamina o minerale diminuisce l’assorbimento di Seroquel. Tuttavia, i frutti con un vitamina C, come il pompelmo, attivano il sistema del citocromo P450. Quindi, mangiare questi frutti potrebbe diminuire la quantità di Seroquel nel sistema. E’ anche importante avvertire il proprio medico su eventuali supplementi che state prendendo.

Anche se nessuna vitamina o minerale conosciuto blocca l’assorbimento di Seroquel, ci sono un paio di interazioni farmacologiche importanti.

Cimetidina
La cimetidina ha dimostrato di ridurre la quantità di Seroquel assorbito per via orale. Dosi multiple di cimetidina hanno dimostrato di diminuire l’assorbimento di Seroquel del 20 per cento.

Questo effetto di solito non è abbastanza grande da richiedere un aggiustamento del dosaggio.

Fenitoina
La fenitoina è il classico esempio di un composto che aumenta l’attività del sistema del citocromo P450. Questo sistema è responsabile del Seroquel. Quindi prendere fenitoina riduce la quantità di Seroquel nel sistema. Il medico deve aggiustare la dose se si deve prendere questi due farmaci insieme.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche