Vitamine per una pelle sana - Notizie.it
Vitamine per una pelle sana
Guide

Vitamine per una pelle sana

La pelle sana è un problema per molte persone. Oltre a mangiare sano e a bere molta acqua, le vitamine possono essere prese o applicate sulla pelle per migliorarne l’aspetto. Essendo l’organo più ampio, è importante prendersi cura della pelle per assicurarsi che essa possa contribuire alla salute del corpo in modo appropriato.

Pelle sana grazie alle vitamine

Tipi di vitamine

Le vitamine che favoriscono la salute della pelle comprendono le vitamine C, A, E e B. La vitamina C aiuta a riparare la pelle, rivelando la liscia pelle sottostante e rendendola luminosa. La vitamina E idrata la pelle e ne allevia la secchezza. La vitamina A aiuta a risolvere danni causati dal sole e a distendere le rughe. La vitamina B protegge la pelle e favorisce la salute delle cellule della pelle.

Fonti alimentari

Magiare cibi che contengono queste vitamine è importante per la nutrizione della pelle poiché ciò che mangiate influisce su di essa. Fonti di vitamina C comprendono agrumi così come verdure in foglia.

La vitamina E si può trovare negli oli, nelle noci e nei semi. La vitamina A si trova nei latticini e nel pesce. La vitamina B si trova nella carne e nelle noci.

Prodotti per la pelle

Sono disponibili molti prodotti per la pelle contenenti vitamine, compresi saponi, tonici e idratanti. La vitamina C si trova in molte creme e lozioni facciali poiché riduce i danni causati dai radicali liberi. La vitamina E è venduta in capsule e agisce come antinfiammatorio. Il retinolo, una forma di vitamina A, aiuta a ridurre le rughe. La vitamina B si trova in molti idratanti e aiuta a trattenere l’idratazione.

Integratori

Le vitamine possono anche essere assunte in forma di integratori. Gli integratori di vitamina C sono disponibili in dosaggi da 500 a 1000 mg. Gli integratori di vitamina E da 400 mg. al giorno possono ridurre gli effetti del danno causato dall’esposizione al sole. La vitamina a è inclusa nei multivitaminici da 5000 IU.

La vitamina B di solito si trova negli integratori multivitaminici come parte del complesso B.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*