×

Viterbo: 25enne muore in un incidente d’auto

Anna Pace, una 25enne di Viterbo, perde la vita in un gravissimo incidente automobilistico avvenuto alle 3.30 della scorsa notte lungo la provinciale Carcarella. La giovane aveva assistito al concerto di Antonello Venditti insieme all’amico Andrea De Santis il quale però, avendo fatto abuso di alcool, ha causato il grave incidente che ha portato poi alla morte della barista di Viterbo. Al momento dell’incidente, infatti, il ragazzo è stato trovato con un tasso di alcool di almeno tre volte superiore al livello consentito, pertanto, è stato subito arrestato e rinchiuso nel reparto di medicina riservato ai detenuti dell’ospedale di Viterbo. Egli nell’incidente ha subito solo una semplice fattura alla mascella e ne avrà per circa un mese.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, all’altezza del chilometro 6 della provinciale Carcarella – all’uscita di una curva – il ragazzo ha perso il controllo del veicolo finendo in una scarpata ribaltandosi ripetutamente.

Quando sono giunti i primi soccorsi la ragazza era già morta, mentre il giovane era bloccato nell’autovettura ferito. Estratto dall’abitacolo, il giovane, è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso nel quale gli hanno diagnosticato una frattura alla mascella ed escoriazioni varie. Successivamente è stato invitato, sotto richiesta dei carabinieri, ad effettuare l’alcool- test il quale ha generato esito positivo: circa 2.2 milligrammi per litro di sangue, con un livello massimo di 0.5 previsto dalla legge. Così, per il giovane, è scattato immediato l’arresto e la reclusione nel reparto di medicina protetta dell’ospedale in attesa di convalida da parte del magistrato. I funerali della giovane, invece, non sono ancora stati fissati e non è escluso che la procura decida di predisporre l’autopsia prima di autorizzare la sepoltura.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Leggi anche