> > Vittima di bullismo per via dei suoi nei: adesso partecipa a Miss Universo

Vittima di bullismo per via dei suoi nei: adesso partecipa a Miss Universo

bullismo

Evita Delmundo è stata per molti anni vittima di bullismo per via dei nei che le ricoprono viso e corpo: adesso ha deciso di partecipare a Miss Universo

Evita Delmundo è una giovane di venti anni originaria di Kota Kinabalu, la capitale dello stato di Sabah in Malesia. La ragazza è stata spesso vittima di bullismo a causa dei molti nei che ricoprono il suo corpo. Durante l’infanzia e l’adolescenza i suoi coetanei la chiamavano “mostro”. La maggior parte del suo tempo, pertanto, Evita lo trascorreva da sola. Oggi, più sicura e consapevole di sé, la giovane si prende la propria rivincita: ha deciso di partecipare a Miss Universo.

Dopo il bullismo, un lungo lavoro di accettazione

Evita oggi lavora in una caffetteria e non dà più peso a tutte le cattiverie subite. Mette in mostra orgogliosa il proprio corpo e il suo viso. E ha persino deciso di iscriversi al concorso Miss Universo Malesia. Così oggi tenta di indossare la fascia che la decreterebbe la ragazza più bella dell’universo, a discapito di tutti quelli che nel corso degli anni l’hanno derisa a causa dei numerosi nei che le ricoprono viso e corpo. Evita avrebbe potuto sottoporsi a un intervento chirurgico per asportare tali difetti, ma il rischio che correva era alto. A quel punto ha optato per un’altra soluzione.

evita

Nonostante il periodo non facile, Evita, vittima di bullismo, è riuscita a superare i momenti tristi anche grazie a un lungo lavoro su sé stessa. Oggi si accetta e sta bene. “Durante un campo estivo organizzato dalla chiesa locale ho iniziato a interagire con altri miei coetanei, a capire come farlo – racconta Evita nel corso di un’intervista È stato in quel periodo che ho iniziato ad accettarmi e ho smesso di pensare alla rimozione di tutti i miei nei”.

Evita: “La bellezza non è mai perfezione”

Ricordando il periodo tragico della sua infanzia e della sua adolescenza, Evita racconta che alle elementari nessuno voleva essere suo amico. Ricorda in particolare la volta in cui la maestra aveva chiesto a due sue compagne di classe di farle compagnia durante la ricreazione. Al che loro risposero: “Perché dobbiamo trattarla come una principessa?”. “Mi si spezzò il cuore, dissi loro che non erano obbligate a stare con me. Se ne andarono subito. Ero una bambina sola”.

miss

Adesso l’obiettivo principale di Evita è quello di provare a superare le selezioni per arrivare alla finale di Miss Universo. In questo modo desidera dimostrare che la bellezza non è solo esteriore: “Parteciperò alle selezioni di Miss Malesia Universo per mostrare la mia unicità e la fiducia che ho in me stessa. Spero così di essere di ispirazione anche alle altre ragazze. Il mio sogno è quello di trasmettere l’idea che basta avere fiducia in sé stessi per raggiungere qualsiasi risultato. La bellezza non è solo ciò che sei all’esterno. Non è qualcuno con il volto o il corpo perfetto. La bellezza è chi sei come persona e quanto ti ami. Non è mai perfezione“.

Incoraggiata dai suoi follower

Il profilo Instagram di Evita conta quasi 45mila follower. Qui la ragazza pubblica foto e video che la ritraggono nella sua quotidianità. Proprio grazie al grande incoraggiamento e all’apprezzamento dei suoi sostenitori, la giovane è riuscita a superare ogni paura e a iscriversi al concorso di bellezza. “Nessuno di noi è nato perfetto. Ognuno ha le proprie debolezze e la propria forza – ha affermato Evita. – Non dobbiamo considerare i nostri difetti come una barriera per raggiungere quello che desideriamo”.