> > Vittori Sgarbi invita tutti a fare le vacanze in Italia: scoppia la polemica

Vittori Sgarbi invita tutti a fare le vacanze in Italia: scoppia la polemica

Vittorio Sgarbi

È subito polemica per il post di Vittorio Sgarbi che invita tutti a fare le vacanze in Italia: "Non ce lo possiamo permettere"-

Un post condiviso sui principali Social Network da Vittorio Sgarbi ha fatto scatenare in poco tempo una polemica. Il tema trattato sono le vacanze in Italia.

Il post su Twitter di Vittorio Sgarbi scatena la polemica: “Andate in vacanza in Italia”

Il deputato e critico d’arte Vittorio Sgarbi è quasi incredulo se non indignato dal fatto che molte persone preferiscano trascorrere le vacanze estive all’estero piuttosto che in Italia. Sgarbi ha preso come esempio l’Egitto, in particolare Sharm el-Sheikh che è una nota località balneare tanto amata dagli italiani. Secondo il deputato bisognerebbe apprezzare di più le spiaggie e le località turistiche italiane. Tra i posti mezionati dal critico d’arte vi sono: Caorle (Veneto), Samperi (Ragusa), Arcomagno (Calabria) e la Spiaggia Rosa di Budelli (Sardegna).

Le risposte date a Sgarbi

Il post di Vittorio Sgarbi non è piaciuto a molti utenti del web che hanno preso le sue parole un po’ troppo sul personale, quasi come se fossero un attacco diretto a chi sceglie di fare le vacanze all’estero. Coloro che hanno commentato le parole di Sgarbi hanno posto più che altro una questione economica. Le mete turistiche all’estero infatti costano molto meno rispetto a quelle italiane. Tra i commenti al deputato di può leggere: “Semplicemente perché una settimana a Sharm ti costa 400 euro… 3 giorni a Caorle 1400“; “L’Italia non ce la possiamo permettere“. La gente vorrebbe anche andare a visitare i posti menzionati dal critico d’arte, purtroppo però sembrano essere poco accessibili a livello economico.