Vittoria Bogo Deledda: la senatrice in Commissione Lavoro
Vittoria Bogo Deledda: la senatrice in Commissione Lavoro
Politica

Vittoria Bogo Deledda: la senatrice in Commissione Lavoro

deledda
deledda

La senatrice M5s Vittoria Bogo Deledda è stata intercettata dalle Iene a causa del discusso atteggiamento come dirigente dei servizi sociali

Vittoria Bogo Deledda era rimasta assente dal suo impiego di dirigente comunale dei servizi sociali. Lo era stata nel piccolo comune sardo di Budoni, a suon di certificati di malattia. Poi si è ripresa in odore di Palazzo Madama. Ora il portavoce del Movimento Cinque Stelle sardo fa sapere a quale commissione verrà assegnata. La sua vicenda è stata anche raccontata dalla trasmissione di Italia 1 “Le Iene”.

Un altro “piccolo miracolo” è dunque accaduto in casa M5s. Mario Puddu, sindaco di Assemini e portavoce del Movimento isolano, ha pubblicato su Facebook la lista delle assegnazioni alle commissioni parlamentari sia dei senatori che dei deputati sardi eletti con il MoVimento. Cosa si è venuto a scoprire? Che la senatrice Vittoria Bogo Deledda, grillina eletta il 4 marzo, è la dirigente/assente del settore dei servizi sociali guarita all’improvviso. La donna si era infatti candidata, dopo oltre 8 mesi di malattia per “stress da lavoro”. Ma ora, da eletta, farà parte secondo quanto detto dagli stessi grillini, della Commissione Lavoro di Palazzo Madama.

Da Palazzo Madama alle Iene

Così, con il governo ancora completamente da fare e i continui rimpalli su chi guiderà e quando, gli M5s sembrano portarsi avanti con il lavoro.

E hanno pertanto iniziato a riempire i posti vacanti dei prossimi incarichi parlamentari ancora da venire. Si potrebbe quasi dire che è una specie di ironia della sorte. La senatrice di Budoni, in provincia di Sassari, è stata del resto protagonista di un servizio delle Iene. L’inviato Filippo Roma della trasmissione Mediaset ha parlato proprio della lunga assenza della senatrice pentastellata. Che continuava a mancare dagli uffici del piccolo comune di appena 5mila abitanti, sul mare sardo tra i più belli.

Le commissioni parlamentari non sono ancora state costituite. Ma a dare conferma che saranno proprio quelle pubblicate da Puddu le indicazioni del MoVimento 5 Stelle è sopraggiunto anche il post del senatore Gianni Marilotti. Lui è stato assegnato alla Commissione Pubblica Istruzione. Sulla sua pagina Facebook il politico ha condiviso il post del sindaco di Assemini, certificando che “dislocazione dei parlamentari sardi del Movimento 5 Stelle nelle Commissioni permanenti di Camera e Senato”.

Sulla vicenda della malattia della Bogo Deledda del tutto scomparsa una volta prospettata la candidata al Senato, il deputato Pd Michele Anzaldi si era rivolto al Ministero del Lavoro.

Aveva anche interpellato l’Inps per sollecitare un’ispezione sul caso. La troupe delle Iene, intanto, è stata persino aggredita dal marito della Deledda.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche