> > Vittorio Sgarbi difende Peppina Fattori: il video su Facebook

Vittorio Sgarbi difende Peppina Fattori: il video su Facebook

sgarbi

Vittorio Sgarbi ha pubblicato un video su Facebook in cui si scaglia a favore di Peppina Fattori, la 95enne terremotata che è stata sfrattata

Vittorio Sgarbi ha pubblicato qualche ora fa un video in cui si è scagliato contro lo Stato per quanto riguarda la questione di Giuseppina Fattori, una signora di 95 anni terremotata che è stata sfrattata dalla sua casetta di legno, perché considerata abusiva. Sgarbi, con la sua solita verve, ha fatto notare l’assurdità della situazione, in cui una signora di una certa età, che già si trova in una situazione difficile in quanto terremotata, è stata privata di tutto ciò che possedeva.

Peppina Fattori, la 95enne terremotata sfrattata dalla sua casetta di legno

Negli ultimi giorni, tutto il popolo italiano è rimasto sconvolto per i recenti avvenimenti riguardanti Giuseppina Fattori. La donna, di 95 anni, dopo aver perso la casa a seguito del terremoto, avvenuto un anno fa, è stata trasferita in un container, in cui, però, le condizioni di vita erano al limite della sopravvivenza. “Quando l’ho lasciato era un forno crematorio, adesso è diventata una ghiacciaia” ha dichiarato davanti alle telecamere Peppina.

Le figlie hanno, quindi, deciso di donarle una casetta di legno, molto più confortevole del container, in cui la Fattori non riusciva più a vivere. La casa rispettava tutte le norme ad eccezione di quella paesaggistica, che rendeva l’abitazione abusiva. Di conseguenza, Peppina è stata sfrattata dai carabinieri forestali ed è stata costretta a tornare a vivere nel container. La 95enne si è espressa così a proposito di quanto accaduto: “Non hanno avuto un pizzico di amore verso di me”.

Vittorio Sgarbi contro lo Stato: giustizia per Peppina Fattori

Vittorio Sgarbi, non appena è venuto a conoscenza della vicenda, ha preso a cuore la situazione dell’anziana e ha cercato di renderla nota sui social, pubblicando un video in cui si scaglia contro lo Stato, che, da un anno a questa parte, non ha fatto nulla per agevolare la vita di Giuseppina Fattori dopo il terremoto. “Ti sfrattano dalla casa che non hai!” ha sbraitato Sgarbi, mettendo così in evidenza l’assurdità della situazione della donna.

Ha denunciato, poi, l’indifferenza dello Stato, che, di fronte alle difficoltà di queste persone, non fa nulla per aiutarle. Sgarbi ha apostrofato il governo definendolo: “Uno Stato di m**** che caccia una signora di 95 anni da casa sua!”. Vittorio, poi, ha espresso tutta la sua indignazione, facendo notare il paradosso per cui, se tutti si sono concentrati sulla situazione di Giuseppina Fattori, certamente stabilizzatasi nella sua casetta in modo abusivo, ma senza arrecare danno a nessuno, non c’è stata alcuna autorità che ha preso in considerazione di intervenire contro l’abbattimento di un edificio storico di Roma vicino a Villa Albani, deciso in modo totalmente autonomo dal Presidente dell’Ordine degli Architetti.