×

Vittorio Sgarbi scalzo alla Camera: senza scarpe in Parlamento durante il voto sul Green pass

Vittorio Sgarbi è scalzo alla Camera durante il voto sul green pass: "Io uso il green pedez".

Vittorio Sgarbi scalzo Camera

Che Vittorio Sgarbi sia un personaggio in grado di attirare l’attenzione è cosa ben nota, anche se va detto che ogni volta che combina “una delle sue” riesce sempre a stupire. L’ultimo episodio ha visto nello specifico il critico d’arte essere scalzo alla Camera dei Deputati durante il voto sul green pass.

Vittorio Sgarbi scalzo alla Camera

Vittorio Sgarbi è stato prontamente immortalato dai molti fotografi presenti nell’aula del Parlamento e gli scatti hanno inevitabilmente generato delle polemiche e delle discussioni tra chi esalta l’estro del parlamentare e chi invece sottolinea la totale mancanza di rispetto nei confronti delle istituzioni.

Vittorio Sgarbi è scalzo alla Camera

Non è inoltre chiaro al momento se il gesto di Vittorio Sgarbi di rimanere scalzo alla Camera durante il voto sul green pass abbia in qualche modo un valore simbolico di protesta.

Si ricorda infatti che il critico d’arte si è più volte dimostrato fortemente contrario all’introduzione del certificato verde. 

Vittorio Sgarbi scalzo Camera

Sul suo profilo Twitter Sgarbi ha poi ripreso la foto di lui scalzo alla Camera scrivendo “Alla Camera uso il Green Pedez” e ancora: “Pari opportunità. Io mi fermo alle caviglie”.

In quest’ultimo caso il critico d’arte ha paragonato la sua foto a quella di alcune parlamentari donne presentatesi in aula con scarpe aperte, maniche corte e gambe scoperte.

Contents.media
Ultima ora