> > Vivere con tuo marito come compagni di stanza.

Vivere con tuo marito come compagni di stanza.

default featured image 3 1200x900

Divorzi e separazioni non sono più semplici come l'allontanamento di un partner e l'inizio di una nuova vita altrove. Con l'alto costo del divorzio e con la flessione del mercato immobiliare, molte coppie scelgono a malincuore di continuare a vivere insieme a causa dei problemi economici. Prendere ...

Evitate di litigare per mantenere le vostre abitudini di vita quotidiana
Divorzi e separazioni non sono più semplici come l’allontanamento di un partner e l’inizio di una nuova vita altrove. Con l’alto costo del divorzio e con la flessione del mercato immobiliare, molte coppie scelgono a malincuore di continuare a vivere insieme a causa dei problemi economici. Prendere la decisione di diventare compagni di stanza con il marito necessita di una pianificazione attenta e di rispetto reciproco. Stabilire chiaramente il vostro accordo finanziario e i vostri confini garantisce che la vostra sistemazione abitativa rimanga professionale.

Istruzioni

1.Accordatevi sulle regole di base. Prima di stipulare un accordo con tuo marito come compagno di stanza, stabilite i confini e le regole che entrambi siete d’accordo di rispettare e mantenere. Per esempio, determinare se vi è permesso di incontrare persone durante la vostra convivenza.

2.Stabilite un calendario per la sistemazione abitativa. Siate realisti, e discutete sull’intenzione o meno di vendere la casa o sul trasferimento di uno di voi. Decidete chi deve andar via.

3.Dormite in stanze separate. Una stanza separata dà ad entrambi privacy e segna i propri confini. Dormire in camere diverse ti aiuta anche psicologicamente a pensarti separata da tuo marito

4.Tenete i conti correnti bancari e i redditi separati. Separare i conti correnti e i proventi finanziari permette di concepire la vostra convivenza come un accordo con un compagno di stanza piuttosto che come un matrimonio.

5. Accettate un accordo finanziario. Stabilire le spese che ognuno di voi può affrontare. Mettete l’accordo finanziario per iscritto. Parlate del pagamento della bollette. Annotate la data di scadenza di ogni bolletta e e assicuratevi di avere entrambi una copia..

6. Fate dei lavoretti. Dividetevi i lavori da svolgere giornalmente. Realizzate un grafico disponibile a individuare lo svolgimento di ogni lavoro.