×

Volafarma.it: aumentano le vendite di cosmetici e integratori alimentari

L'esperienza garantita da Volafarma.it è frutto di un'evoluzione orientata a rendere definitivo il ricorso agli scaffali della farmacia online.

farmacia online

Anche se farmaci e parafarmaci continuano a costituire la quota preponderante nelle vendite delle farmacie online, non è raro assistere a veri e propri boom di vendite anche per quelle categorie di prodotti meno ricercate sul web fino a pochi anni fa.

Il merito va a quegli e-shop che hanno saputo avvicinare i consumatori alla rete tramite promozioni e offerte esclusive, che hanno amplificato il bacino di utenza e, con esso, la varietà dei prodotti acquistati.

Una serie di vantaggi offerti da realtà digitali come Volafarma.it, farmacia online di riferimento che, grazie a un’esperienza innovativa, di recente ha registrato un significativo aumento degli ordini di acquisto.

Tra i prodotti più venduti, si segnalano anche cosmetici e integratori alimentari, in linea a una tendenza che vede i consumatori sempre più orientati alla ricerca del benessere.

Volafarma.it: l’ampia gamma di cosmetici e integratori alimentari

Uno dei fattori che oggi spinge i consumatori ad acquistare nelle farmacie online integratori alimentari e prodotti per la cura del corpo, è la possibilità di attingere da un listino di prodotti molto più ampio rispetto a quello disponibile sul territorio.

Un aspetto su cui la digitalizzazione delle farmacie ha da sempre puntato enormemente e che oggi, grazie a un catalogo di oltre 40.000 prodotti, vede volafarma tra le realtà più importanti del settore.

Sull’e-commerce, infatti, è presente una ricca selezione di integratori e di cosmetici, che comprende una vasta quantità di prodotti appartenenti ai brand più blasonati.ù

Chi sceglie di acquistare su Volafarma.it, ad esempio, sa di poter trovare creme e sieri anti età per il viso e per il corpo, così come soluzioni per contrastare gli inestetismi della cellulite, oltre a una ricca selezione di prodotti curativi per capelli, sempre selezionati tra i migliori marchi del settore beauty.

Una corsa al benessere, che si consolida dell’offerta di integratori alimentari, comprensiva di fermenti ed equilibranti, ma anche di prodotti fitoterapici e coadiuvanti del peso corporeo.

La quantità, naturalmente, va di pari passo alla varietà, per facilitare l’iter di scelta e rendere più esauriente l’esperienza di acquisto.

Tempi di consegna ridotti e costi vantaggiosi nell’esperienza di acquisto su Volafarma.it

L’obiettivo più importante per Volafarma, che si è dimostrato determinante sulla percezione che i clienti hanno oggi del brand, è la valorizzazione della fase di vendita.

Una sfida che il portale accetta quotidianamente, facendo sì che la procedura di evasione dell’ordine sia sempre immediata, a supporto di quella particolare categoria di clienti che, pur rivolgendosi sempre più spesso alle farmacie online, non vogliono rinunciare alla possibilità di effettuare acquisti in tempi ridotti.

È per questo che, su Volafarma.it, oltre il 90% delle richieste è spedito tramite corriere espresso, con tempi di consegna che, a esclusione delle isole, non superano mai le 24/48 ore.

Naturalmente, all’elevata velocità di consegna, il portale affianca spese di spedizione estremamente basse, che diventano completamente gratuite qualora gli ordini siano superiori a 69,90 euro.

Per non parlare dei prezzi più che vantaggiosi garantiti quotidianamente per una vasta categoria di articoli: un’offerta che permette di approfittare di sconti e promozioni imperdibili e fare scorta dei prodotti favoriti.

Non è un caso che l’e-commerce, di recente, abbia registrato un significativo aumento del volume d’affari, che solo nell’ultimo anno si è tradotto in un aumento del fatturato del 40% rispetto ai valori registrati nel 2020.

Le persone alla base del successo di Volafarma.it

L’esperienza garantita da Volafarma.it è frutto di un’evoluzione orientata a rendere definitivo il ricorso agli scaffali della farmacia online.

È anche per questo che, per quanto riguarda la fase di gestione dell’ordine, oltre a tutti gli aspetti legati all’assistenza clienti, il portale si avvale di uno staff altamente specializzato, che oggi è composto per l’80% da donne con un’età inferiore ai 35 anni.

Un aspetto che ha permesso di dare vita a una struttura organizzativa giovane e piena di entusiasmo, considerata fra gli elementi più importanti alla base del successo del brand.

Contents.media
Ultima ora