> > Voli cancellati per il 5G, centinaia di aerei a terra negli USA: cos'è succe...

Voli cancellati per il 5G, centinaia di aerei a terra negli USA: cos'è successo?

voli cancellati

Centinaia di voli cancellati negli USA a causa del 5G per delle possibili interferenze con la strumentazione di bordo degli aerei

Centinaia di voli cancellati negli USA a causa del 5G per delle possibili interferenze con la strumentazione di bordo degli aerei.

USA, centinaia di voli cancellati per il 5G: le nuove bande di frequenza

Gli operatori telefonici AT&T e Verizon hanno implementato nuove bande di frequenza 5G negli Stati Uniti, e hanno causato la cancellazione di centinaia di voli a causa delle possibili interferenze con la strumentazione di bordo.

USA, centinaia di voli cancellati per il 5G: i disagi

Nella giornata di ieri 261 voli in decollo o atterraggio da un aeroporto statunitense sono, infatti, stati cancellati intorno alle 20:15 italiane. Alcune compagnie con sede al di fuori degli Stati Uniti hanno cancellato i voli a lungo raggio verso alcuni aeroporti, tra cui Emirates, Air India, Ana e Japan Airlines.

USA, centinaia di voli cancellati per il 5G: la Faa

La Faa aveva già chiesto adeguamenti e i capi di dieci compagnie aeree hanno invitato le autorità statunitensi a intervenire immediatamente per prevenire interruzioni significative al traffico. AT&T e Verizon hanno concordato di rinviare temporaneamente l’attivazione delle torri di telefonia mobile attorno ad alcune piste aeroportuali pur mantenendo il lancio del 5G nel resto del Paese. L’agenzia ha commentato: “I voli in alcuni scali potrebbero ancora risentirne, sebbene ci sia ancora del lavoro da fare tra tutte le parti interessate.”