×

Volontari Nasa per dormire 70 giorni a 3500 euro al mese

default featured image 3 1200x900 768x576

dormire

In tempi di crisi trovare un lavoro è un’impresa, se poi è ben retribuito potrebbe sembrare un vero e proprio miraggio.

La Nasa sta cercando volontari per un esperimento sulla microgravità, ed è disposta a pagare 3500 euro mensili a chi vi si sottopone. Cosa bisogna fare? Semplicemente dormire, 24 ore su 24, per 70 giorni interi, avendo l’unica accortezza di tenere i piedi leggermente alzati e la testa un po’ in giù, in modo da emulare la posizione tenuta dagli astronauti in mancanza assoluta di gravità nello spazio.

L’esperimento Nasa si terrà presso l’Università del Texas a Galveston, nel centro di ricerca “Frau”.

L’obiettivo della ricerca (per la quale i volontari riceveranno tale cospicuo compenso) è di osservare i cambiamenti del corpo degli astronauti durante le missioni spaziali, dovendo trascorrere molto tempo in posizione supina. In questo modo si valuteranno eventuali movimenti e allenamenti da sottoporre agli astronauti per limitare i disagi e le conseguenze del loro lavoro. E voi, provereste questo esperimento?


Contatti:
12 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Teresa Canavesi
22 Settembre 2013 18:38

subito, cosa bisogna fare per offrirsi?

Alessandro Gennari
23 Settembre 2013 14:19

ci metto la firma! però voglio anche partire!

Lorenz Martenx
23 Settembre 2013 16:09

se esistesse il teletrasporto potrei essere già li a dormire!!

Enea Milani
23 Settembre 2013 16:49

solito lorenz!! anke mi andassi cmq 🙂

Amabile Reasilvia
24 Settembre 2013 00:19

una nuova esperienza

Ivan
27 Settembre 2013 18:18
Risponde a  Amabile Reasilvia

Neanche per 350,000€ ci andrei, a cosa servono i soldi quando sei malato oppure morto? -.-“

Antonio de Leo
24 Settembre 2013 07:01

70 giorni a dormire? Ma sapete una cosa simile quali danni semi permanenti provocherà all'apparato muscolo scheletrico? Atrofia muscolare e riduzione della densità ossea!

In pratica ti pagano per ammalarti infatti quegli 8.000 e passa€ te li danno come indennizzo preventivo e forfettario per i danni che ti provocano alla salute!

Federico Drop
25 Settembre 2013 16:12

esatto! come minimo devono darti almeno 50.000 euro tanto i soldi li hanno, cosi dopo aver dormito per tutto quel tempo per qualsiasi problemi ti rimetti subito in sesto…

Bea Abicidieeffe
27 Settembre 2013 16:52

Passare 70 giorni della mia vita a dormire?! Fosse per 15 ore al giorno lo farei, ma 24 ore su 24… no… la vita è breve! Da vecchia rimpiangerei quei 70 giorni!

Bea Abicidieeffe
27 Settembre 2013 16:52

Passare 70 giorni della mia vita a dormire?! Fosse per 15 ore al giorno lo farei, ma 24 ore su 24… no… la vita è breve! Da vecchia rimpiangerei quei 70 giorni!

Dino Treggiari
2 Ottobre 2013 13:57

Mandateci il Berlusca che sono 53 giorni che non dorme.

Luca Borzì
4 Ottobre 2013 20:03

Non possono farlo gli astronauti che ci stanno li ? per forza noi dobbiamo fare le cavie?

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora