×

Volontariato con Pangea-Niente Troppo

Pangea Niente-Troppo, la cooperativa sociale nata a seguito della fusione tra le due importanti organizzazioni: Pangea e Niente Troppo, ha come obiettivo la promozione del commercio equo e solidale e della finanza etica, oltre a prevedere una collaborazione continuativa con varie associazioni nazionali ed internazionali, come Consorzio Ctm Altromercato, la maggiore organizzazione italiana di commercio equo e solidale.

Tra le varie attività promosse da Pangea-Niente Troppo, la prima è riguarda la gestione di sette Botteghe del Mondo, sparse in diverse zone di Roma, e di occuparsi più in generale di attività dedicate all’educazione allo sviluppo e alla cultura, offrendo ai giovani la possibilità di collaborare anche attraverso il volontariato.

Il volontariato può essere intrapreso da chiunque voglia dedicare il prorpio tempo alle attività solidali di cui si occupa la cooperativa, scegliendo tra diverse possibilità di collaborazione, che vanno dalla gestione della Bottega, alla vendita e promozione esterna, e alla diffusione di informazioni e dell’educazione.

Il volontario, nel corso della sua attività, sarà affiancato dagli operatori della cooperativa, in modo tale da avere sempre un costante supporto in ogni tipo di mansione da svolgere.

Inoltre, sono previste attività di servizio civile, dedicate ai ragazzi tra i 18 e i 28 anni, attraverso le quali sarà possibile dare il proprio contributo in modo attivo al commercio equo e solidale, partecipando al progetto “Volontari per l’economia solidale”, promosso dal Centro Servizio Civile di Altromercato. Il progetto prevede diverse possibilità di collaborazione, riguardanti principalmente attività di promozione di iniziative legate al commercio equo e solidale, organizzazione di eventi e mostre, e collaborazione diretta con le scuole per sensibilizzare maggiormante i ragazzi al tema della finanza etica.

Per ricevere ulteriori informazioni, è possibile contattare la cooperativa Pangea-Niente Troppo al seguente indirizzo email: pangea.risorse@commercioequo.org

Caricamento...

Leggi anche