Vota Bologna per Monopoli! - Notizie.it
Vota Bologna per Monopoli!
Bologna

Vota Bologna per Monopoli!

La casa editrice Hasbro, ha pensato di ridar lustro al proprio storico gioco, indicendo un referendum on-line per selezionare le città italiane che troveranno spazio sul tabellone nella futura edizione del classico Monopoli.

La versione campanilistica del gioco è stata ideata per onorare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia che cadrà il prossimo anno. Altre edizioni patriottiche erano già state prodotte con successo in Francia, Messico, Olanda e Stati Uniti ed in Svizzera la nuova edizione aveva pure contribuito a sollevare un mezzo polverone dato che non era stato compreso il Canton Ticino.

Sul sito italiano di Monopoli si potrà votare fino al 28 luglio: attualmente sono presenti sul podio delle città più votate Reggio Calabria, Catanzaro e l’Isola d’Elba (sic!) mentre Bologna risulta solo quattordicesima. Per promuovere queste particolari votazioni, è stato ovviamente creato un gruppo ad hoc su Facebook, all’interno del quale i sostenitori delle varie città si scambiano i più cordiali complimenti in linea con la grande tradizione campanilistica del nostro Paese.

Dunque se anche tu vorrai un giorno appoggiare un bel fiaschetto e costruire un paio di alberghi sulla casella della nostra città spendi due minuti per l’onorevolissima causa e vai a votare!

© Riproduzione riservata

1 Commento su Vota Bologna per Monopoli!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*