Warhammer: caratteristiche, prezzo e console
Warhammer: caratteristiche, prezzo e console
Videogiochi

Warhammer: caratteristiche, prezzo e console

Warhammer
Warhammer

l'ultima versione del videogioco "Warhammer 40000", vediamo cosa ci riserverà il mondo futuristico e distopico

Warhammer non è un videogioco come gli altri. Prodotto da Games Workshop, nasce più di trent’anni fa come Wargame tridimensionale fantasy. E l’ambientazione è proprio quella di elfi, esseri umani, uomini lucertola e nani minacciosi, oltre alle altre innumerevoli creature che rimandano a quest’atmosfera gotico-medievale, carica di fascino e di mistero. Come se non bastasse, il “vecchio mondo” che ha animato le storie di questa incredibile realtà ha abbracciato romanzi, giochi da tavolo, di ruolo e di carte. Per non parlare di ciò che ha dato il via a questo proliferare molto fortunato: le miniature di Warhammer, tra le più amate dagli appassionati di modellistica.

Warhammer

Ma quello di cui vogliamo parlare è una delle ultimi versioni del videogioco: Warhammer 40000: Inquisator-Martyr. L’ambientazione della saga si distingue rispetto alle precedenti per l’atmosfera futuristica e distopica: creature dalle sembianze mostruose e androidi che combattono una guerra in continua evoluzione e che non conosce tregua.

Se prima il giocatore si trovava a fare i conti con gli esseri antropomorfi che disseminavano guerre e distruzione, ora è l’Inquisizione a dirigere le sorti del nuovo mondo. Un’associazione senza scrupoli, capace di annientare intere galassie per mantenere integra l’incolumità dell’Imperium e preservarla dall’invasione dei crudeli belligeranti Xeno, oltre che da eretici e mutanti.

“Siamo grandi fan del mondo di Warhammer 40000, per cui cureremo questo gioco con passione nei minimi dettagli. Questo mondo è intenso, brutale e viscerale: perfetto per un Action-RPG”. Queste le parole di Zoltan Pozsonyi, producer del videogame Warhammer. Il gioco, infatti, è fruibile sia in single player sia in co-op, caratteristica che permette al giocatore di cimentarsi in numerose missioni e obiettivi. Si sceglie di giocare con un personaggio a piacere nelle tre classi complementari, per poi decidere se intraprendere combattimenti tattici oppure corpo a corpo.

Warhammer prezzo

Ma Warhammer non è soltanto videogioco: è possibile acquistare articoli e accessori di ogni genere.

Per quanto riguarda il set di miniature e modellistica i prezzi sono molto vari. Si può spaziare tra armate intere, singole miniature, accessori di gioco e giochi in scatola: si parte dai 10 fino a raggiungere i 250 euro. Nell’apposito sito della Games Workshop è possibile trovare gli articoli più disparati, dai più ricercati (come libri sulla storia e sui disegno relativi al gioco) ai classici del gioco (primo tra tutti il celebre Dark Imperium, ora disponibile a 125 euro).

Warhammer Console

E diverse novità sono in arrivo anche per quest’anno. Warhammer 40000 Inquisitor-Martyr . Sarà disponibile nei primi mesi del 2018 su PC, PlayStation4 e Xbox One.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche