> > Watch Dogs 2: differenza piattaforme

Watch Dogs 2: differenza piattaforme

Watch Dogs 2: differenza piattaforme

Watch Dogs 2: vediamo tutte le caratteristiche del gioco di punta della Ubisoft, ma soprattutto come gira sulle diverse piattaforme su cui è giocato Watch Dogs 2 si sta facendo strada più per via degli scoop e degli scandali che l'uscita del gioco ha portato con sè, che per il suo contenuto ver...

Watch Dogs 2: vediamo tutte le caratteristiche del gioco di punta della Ubisoft, ma soprattutto come gira sulle diverse piattaforme su cui è giocato

Watch Dogs 2 si sta facendo strada più per via degli scoop e degli scandali che l’uscita del gioco ha portato con sè, che per il suo contenuto vero e proprio, di sicuro di buona qualità, ma lontano dalle aspettative di quello che dovrebbe essere il capolavoro dell’anno per la Ubisoft

Messo da parte il “vagina-gate” (era stata notata la presenza di personaggi nudi tra quelli presenti nelle varie ambientazioni del gioco), possiamo parlare dell’aspetto tecnico di Watch Dogs 2 analizzando in breve il confronto delle ore di gioco fatte su PlayStation 4, Xbox One e PlayStation 4 Pro per analizzare le differenze tra una piattaforma e l’altra. In realtà il titolo Ubisoft gira in modo quasi identico sulle console Sony e Microsoft, anche se a 1080p sulla prima e 900p sulla seconda (in pratica sulla prima è in fullHD).

La situazione cambia quando si gioca Watch Dogs 2 su PlayStation 4 Pro, grazie a un buon aggiornamento del checkerboard rendering. Proprio per quest’ultima console di casa Sony vogliamo suggerirvi la super offerta di Amazon proposta per Ps4 con uno sconto superiore al 40%, quindi non perdete altro tempo e approfittatene subito!

Il titolo, come anticipato in precedenza, è disponibile anche per Xbox One, ultima console distribuita sul mercato dall’azienda di Bill Gates. Grazie ai servizi proposti dal portale online per acquisti più famoso del mondo, avrete la possibilità di ricevere il gioco direttamente a casa senza dover spendere un solo euro per le spese di spedizione. Affrettatevi e cominciate a divertirvi vestendo i panni di Marcus Holloway cercando di assaltare la BLUME Corporation.

Watch Dogs 2 rappresenta comunque un passo in avanti rispetto al primo capitolo, pur non riuscendo a replicare il boom di vendite di Assassin’s Creed nonostante il passaggio dalle avventure di Altair a quelle di Ezio. Marcus Holloway è il nuovo protagonista: un ragazzo di colore che ci sa fare con i computer, esperto di hacking e deciso a proteggere con ogni mezzo i cittadini dalle multinazionali sempre più avide di dati sensibili.

Oltre al protagonista cambia anche l’ambientazione, dalla fredda Chicago a una variopinta San Francisco, che ruota intorno all’intera zona della baia più famosa del mondo. Dopo il primo Watch Dog è stata realizzata la versione 2.0 del ctOS, un sistema operativo che rende le città delle Smart City, dove ogni elemento è tenuto sotto controllo.

I dati registrati dalle telecamere, dai cellulari, dalle console e da tutti gli altri dispositivi, vengono raccolti, catalogati e analizzati per condizionare le scelte dei singoli individui, manipolare la coscienza sociale e, nei casi estremi, etichettare elementi potenzialmente dannosi per la società.