×

Web 2.0 per la IULM dal 21 marzo!

Condividi su Facebook

nuovo sito per la IULM

Un nuovo sito internet per la IULM!
Un biglietto da visita contemporaneo.
Dal Lunedì 21 marzo il nuovo sito sarà completamente fruibile, lo annuncia il rettore dello Iulm, Giovanni Puglisi, soddisfatto per il lavoro fatto e sopratutto per i vantaggi che ne trarranno studenti, prof, aziende partner e altri interlocutori dell’università milanese.

Il progetto poi non cessa qui ma sarà in continuo workingprogress.

L’apporto “di un colosso come Ibm“, spiega il rettore, è servito a “creare un’interfaccia virtuale dell’ateneo che fosse ricca di contenuti e informazioni, ma allo stesso tempo dinamica e conforme alle logiche di condivisione del web”.

Anche per i contenuti informativi l’attenzione alla qualità e all’efficacia si annuncia elevata: la direzione editoriale del portale è infatti affidata a Ivan Berni, caporedattore del master in Giornalismo dell’ateneo e direttore del magazine dello stesso master, LabIulm.

Anche Ibm mostra soddisfazione per il lavoro fatto e per il risultato: “Le università sono il partner preferenziale con cui tradurre in progetti concreti le attività di ricerca e sviluppo in cui investiamo oltre un terzo dell’utile operativo” spiega Carla Milani, university relations manager dell’azienda.

In effetti a guardare la nuova home page si nota subito che le informazioni sono facilmente rintracciabili e ben ordinate, con una chiara separazione tra le varie tipologie di contenuti. Anche la grafica è elegante e gradevole e la possibilità di condividere le notizie del portale nei principali social network conduce a pieno titolo il portale www.iulm.it nel Web 2.0.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.