Viaggi brevi con amiche: le mete migliori per il week end
Viaggi brevi con amiche: le mete migliori per il week end
Viaggi

Viaggi brevi con amiche: le mete migliori per il week end

week end

Dove andare per un breve viaggio con le tue migliori amiche? Ecco alcune delle migliori mete dove poter trascorrere del tempo con le amiche del cuore in Italia o all'estero, tra relax e divertimento.

Hai deciso di trascorrere un week end con le tue amiche? La vostra idea è quella di passare del tempo tra voi, lontane dalla routine, tra divertimento, relax, shopping e buon cibo senza rinunciare a scoprire nuovi posti?

Ecco i nostri consigli sulle migliori mete per un breve viaggio e qualunque sia il motivo per cui avete deciso di godervi qualche giorno in gruppo, troverete sicuramente la destinazione adatta alle vostre esigenze!

Capitali europee

Avete deciso che la vostra destinazione sarà fuori dall’Italia? Niente panico, oggi grazie alle molte compagnie aeree low-cost e alla possibilità di prenotare tutto online (volo, alloggio, musei, ristoranti, ecc..), è davvero semplice trovare un volo e pianificare un weekend in una capitale europea senza spendere un occhio della testa.

Scegliete Londra se per il vostro breve viaggio cercate lo shopping e il divertimento, ma non volete rinunciare alla visita di monumenti, musei e attrazioni turistiche. Fate invece ricadere la vostra decisione su Madrid se volete una città che non dorme mai, dove la movida è a qualsiasi ora della giornata.

Tour enogastronomico toscano

Nella bella Toscana c’è davvero l’imbarazzo della scelta se avete deciso che il vostro week end sarà incentrato sull’enogastronomia.

Le specialità toscane da assaggiare sono infinite così come i vini da abbinarvi.
Il nostro consiglio è quello di prenotare in un agriturismo nel Chianti o in Val d’Orcia e da lì spostarvi in auto per scoprire i dintorni, tra borghi e natura, paesaggi magnifici e cucina tradizionale.
Se volete poi dedicare un po’ di tempo allo shopping, non potete non considerare un giretto al famoso outlet “The Mall”, nella zona del Valdarno, poco distante da Firenze e facilmente raggiungibile con la macchina.

Benessere e relax

Niente shopping, niente musei, ma solo cibo sano e relax: se è questo che cercate per il vostro week end con le vostre migliori amiche, dovete assolutamente approfittare di qualche giorno in un centro benessere.
Tra spa e centri termali avrete l’imbarazzo della scelta da nord a sud dell’Italia e potrete finalmente concedervi uno stacco dalla frenetica vita quotidiana e rigenerarvi per ripartire con più energia.

Terme, fanghi, acque con proprietà rigenerati, messaggi, saune, bagni turchi, docce sensoriali…

il vostro corpo e la vostra mente vi ringrazieranno per tutti i trattamenti a cui li sottoporrete e vi restituiranno un benessere e un sollievo che sognavate da tempo.

Mare, mare e mare!

Non in tutte le stagioni sarà possibile farlo, ma se il vostro week end con le amiche è programmato per la tarda primavera o per l’estate, non potrete non rispondere al richiamo del mare!
E diciamoci la verità, nel nostro Belpaese abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta per le numerose e magnifiche mete balneari che abbiamo a disposizione.

Se state cercando un vero e proprio paradiso i nostro consigli ricadono sicuramente su Sicilia, Sardegna, Puglia, Campania o Toscana, naturalmente in base alla vostra zona di partenza e dei mezzi di trasporto che scegliere per raggiungere la destinazione.
Ma se questi sono i mari più belli, non tralasciate nemmeno la possibilità di valutare altre destinazioni meno paradisiache, ma altrettanto piacevoli dove poter trascorrere del tempo con il vostro gruppo di amiche.

All’insegna del divertimento

Se il vostro scopo è tornare un po’ più giovani per qualche giorno, tra feste, discoteche, drink e tanto tanto divertimento, allora la vostra meta non può che essere la Riviere Romagnola!
Non avrete che l’imbarazzo della scelta tra tutti i bar e i locali di Rimini, Riccione e Milano Marittima.

Alberghi non esageratamente costosi, ristoranti di pesce di ottima qualità, un po’ di shopping e tante risate potrebbero essere un toccasana perché, diciamoci la verità, ogni tanto tornare un po’ adolescenti, fa bene!

Tra sport e natura

Tu e le tue amiche siete amanti della natura e dello sport? Ecco che allora potete scegliere di trascorrere il vostro week end insieme immerse tra i boschi e le montagne!
La Val Gardena è sicuramente una destinazione che vi permette di fare tutto ciò, vivendovi attivamente la montagna, tra attività sportive (arrampicata, mountain bike, trekking, ecc..), passeggiate e sguardi su magnifici paesaggi mozzafiato.

Nei numerosi rifugi presenti, potrete gustare numerosi piatti tipici legati alla tradizione di montagna, che giudicherete sicuramente come la giusta ricompensa per le energie sprecate nelle vostre attività.

Un viaggio culturale

Un po’ di cultura tra arte, musei, monumenti e piazze di una delle nostre belle città?
Se avete deciso di tirar fuori il vostro spirito da turiste e di trascorrere un fine settimana alla scoperta di fantastici siti storici, allora le vostra metà potrebbe essere una delle principali città italiane come ad esempio Roma.

Rimarrete affascinati dalla città eterna e dai suoi monumenti e colpiti dai tanti dettagli a cui magari non avevate mai fatto caso, dalla gente che la popola, dal buon cibo che troverete nelle tante trattorie e non
potrete non dire di aver trascorso un week end da favola!

Altre destinazioni che ci sentiamo di consigliarvi sono: Firenze, Napoli, Catania, Milano e Torino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche