> > Week-end nero per le valanghe: 3 morti in 24 ore sulle Alpi

Week-end nero per le valanghe: 3 morti in 24 ore sulle Alpi

alpi scii

Tre morti sulle Alpi a causa di valanghe. Una vittima è un 35enne francese rimasto sepolto sotto oltre 2 metri di neve a Cortina.

Fine settimana da brividi per gli sciatori: sulle Alpi Orientali, tra tutti gli impianti, hanno perso la vita in tre a causa delle valanghe. 

Tre vittime nel week-end sulle piste delle Alpi Orientali

Tre morti a causa di valanghe in sole 24 ore. Un bilancio drammatico quello che si vede uscire dal weekend appena trascorso – 4 e 5 febbraio – nel settore orientale delle Alpi italiane.

Tra Veneto e Trentino-Alto Adige, i bollettini valanghe evidenziavano un pericolo di grado elevato. In alacuni punti il grado era stato previsto come “forte” (4).

Scialpinista francese morto a causa di una valanga

Uno scialpinista francese di 35 anni è stato travolto da una valanga sul monte Cristallo, a circa 2.000 metri di quota, sopra la conca di Cortina d’Ampezzo, nel pomeriggio di venerdì 3 febbraio. Ma non ce l’ha fatta ed è morto: troppo gravi le sue condizioni di salute dopo esser stato sepolto sotto due metri di neve. Inutili tutti i tentativi dei medici trentini, troppo gravi le conseguenze dell’ipotermia subita.

È stato Trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento e ricoverato in condizioni gravissime nel reparto di terapia intensiva, dove l’uomo è deceduto nella notte tra sabato 4 e domenica 5 febbraio.