> > Weekend a Parigi

Weekend a Parigi

default featured image 3 1200x900

Riconosciuta come una delle città più romantiche del mondo... così colta e piena di storia, Parigi ti stupisce con le sue bellezze che si celano dietro ogni angolo. Attrazioni stupende incontrano delizie culinarie nella Città della Luce. Prendete in considerazione offerte vantaggiose per viver...

parigi 300x225

Riconosciuta come una delle città più romantiche del mondo… così colta e piena di storia, Parigi ti stupisce con le sue bellezze che si celano dietro ogni angolo. Attrazioni stupende incontrano delizie culinarie nella Città della Luce. Prendete in considerazione offerte vantaggiose per vivere Parigi nel corso di un fine settimana e visitate la celebre città francese.

  1. Visitate la Torre Eiffel. Completata nel 1889, questo punto di riferimento globale è ora simbolo storico dell’orgoglio francese. Scoprite la torre in tutto il suo splendore architettonico, approfittando delle opportunità di scattare foto incredibili dall’alba al tramonto. Salite fino alla piattaforma di osservazione per godere di uno dei panorami più mozzafiato della città.
  2. Recatevi al Louvre, chiamato “Musee du Louvre” in francese. Considerato il più grande museo d’arte del mondo, il Louvre ospita la Monna Lisa di Leonardo da Vinci oltre ad una collezione di oggetti impareggiabile che spazia dalle primissime forme d’arte fino alle opere più moderne attraverso i secoli.
  3. Ammirate il magnifico Arco di Trionfo. Fin dai tempi di Napoleone, questo famoso punto di riferimento è stato simbolo di vittoria per celebrare le truppe francesi.
  4. Visitate la famosa Cattedrale di Notre Dame (Cathédrale de Notre Dame de Paris). Questa famosa cattedrale gotica, un capolavoro che ha avuto inizio nel 12 ° secolo, sorge sulla Île de la Cité. Un luogo religioso e storico, che è il cuore simbolico della città.
  5. Passeggiate per le sale del museo d’Orsay. Questo edificio raccoglie la storia dell’arte dal periodo storico in cui il Louvre finisce. Sono presenti opere di arte francese dalla metà del 1800 fino alla prima guerra mondiale, e le sue gallerie vantano numerose leggende artistiche e maestri.
  6. Camminate lungo la Senna, punto di riferimento della vita quotidiana parigina. Godete dell’architettura, dei suoni e della cultura che vi circondano.
  7. Godetevi la cucina. Nota per la ricchezza di sapore, troverete molti alimenti e bevande di cui godere a Parigi. Assaporate bigné, crepe o croissant da una pasticceria, o gustate un bicchiere di Beaujolais in un romantico bistrot.
  8. Ricercate pace e tranquillità nel Jardin de Tuileries, il giardino più centrale di Parigi. Si collega al Louvre con il Palazzo de la Concorde e crea un asse centrale tra il Louvre e La Défense.