×

Weekend alle Cinque Terre

Le Cinque terre, dichiarate dal 1997 patrimonio dell’umanità dall’Unesco, si trovano in un territorio in cui mare e terra si fondono a formare un’area unica e suggestiva. Diciotto chilometri di costa rocciosa ricca di baie, spiagge e fondali profondi, sovrastata da una catena di monti che corrono paralleli al litorale. Un patrimonio naturalistico di grande varietà. Sentieri e mulattiere dai panorami mozzafiato. Cinque borghi: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, che si affacciano sul mare. Un ambiente in cui il lavoro secolare di generazioni ha trasformato un territorio inaccessibile in un paesaggio di straordinaria bellezza con un’ Area Marina Protetta e un Parco Nazionale che ne tutelano l’assoluta unicità.

Le Cinque Terre possono essere facilmente raggiunte in treno sulla linea Pisa-Genova, oppure in auto uscendo al casello di Carrodano-Levanto e seguendo le indicazioni per Cinque Terre, strada panoramica litoranea.

In primavera e in estate ci si può anche spostare via mare con i traghetti che giornalmente collegano La Spezia e Lerici, Portovenere e Portofino, con capolinea a Monterosso.vernazza  c


Contatti:

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche