Weekend fuori città: cosa mi metto?
Weekend fuori città: cosa mi metto?
Shopping

Weekend fuori città: cosa mi metto?

valigia
valigia

Stressato per il lavoro e oppresso dalla grigia routine? Un weekend fuori porta è l'ideale per ricaricare la batteria.Consigli per una valigia intelligente.

Le preoccupazioni quotidiane, lo stress per il lavoro, il nervoso di ritrovarsi bloccati nel traffico della propria città congestionata, una routine che si fa opprimente, se tutto questo è ciò che riempie le tue giornate e se non puoi fare a meno di sentirti stanco e demoralizzato, allora è proprio giunto il momento di concederti una fuga di un weekend. Regalati questa pausa, rompi la monotonia della settimana, parti, riposati e goditi una nuova città con tutto ciò che ha da offrire.

Valigia intelligente per weekend last minute

Hai finalmente deciso di concederti un weekend fuori città di vacanza e già appare un primo, in apparenza insormontabile, ostacolo: la valigia per un weekend. I dubbi vi cominciano ad assalire, “Farà freddo o farà caldo?”, “Quante paia di scarpe mi conviene portare?”, “Anche una giacca leggera oltre quella pesante?”, “Ma i maglioni, che occupano spazio in valigia, saranno necessari?”, e così via, mentre la voglia di intraprendere il viaggio precipita sempre di più.

Per evitare di provare l’ansia per il bagaglio e di arrivare in panico con ancora la valigia vuota all’ultimo minuto la sera prima di partire, eccovi qualche idea per essere certe di avere sempre a portata di mano tutto il necessario. Ovviamente i vestiti cambiano a seconda della stagione, della location e di ciò che avrete in programma di fare, ma pochi capi, facili da abbinare tra loro, e tanti accessori versatili sono ottime linee guida per qualsiasi tipo di weekend fuori porta.

Cosa mettere in valigia

  • Weekend in montagna: la montagna è una vacanza rigenerante che coniuga il relax al sano movimento. Il ritorno alla natura ricaricherà le vostre energie logorate dalla giungla cittadina, camminate e aria pulita gioveranno anche al fisico. Il montagna non bisogna andare senza le attrezzature corrette, inoltre il bagaglio dovrà contenere sicuramente capi comodi e casual, scarpe da trekking e da tennis, e qualcosa per ripararsi dal freddo invernale o, comunque, dall’aria frizzante di montagna in alta quota.
    Trendissima e calda è la felpa di Abercrombie, uno stile unico per essere sempre alla moda.
  • Weekend al mare: il mare rimane sempre la migliore opzione per chi ricerca divertimento e tranquillità. D’estate come in inverno il fascino delle città di mare incanta chiunque. La valigia, in questo caso, è un po’ più varia perché richiede sia abiti da giorno che qualche vestito più ricercato per i locali serali e le passeggiate in città.
  • Weekend in campagna: Niente di meglio che un weekend in campagna per lasciarsi alle spalle i problemi quotidiani.

    Con il proprio partner o insieme agli amici e alla famiglia, due giorni nella tranquillità della campagna sapranno farvi dimenticare ogni stress. Non vorrete più tornare indietro. D’obbligo abbigliamento pratico, non servono capi eleganti. Assolutamente da portare scarpe comode in vista di lunghe e belle passeggiate.

  • Weekend in un’altra città: Una capitale europea, o una bella città nostrana sono mete perfette in qualsiasi momento dell’anno. Vivere una città da turisti è un’esperienza che offre sia lo svago che l’arricchimento personale, specialmente dal punto di vista culturale. Musei, monumenti, ma anche locali sapranno soddisfare anche i vacanzieri più esigenti. In questo caso nella valigia vanno messi abiti comodi per girare ma anche qualche abitino per le serate. Utili gli occhiali da sole, per non essere infastiditi durante i nostri tour dai raggi del sole.

Ora siete pronte per la partenza!

1 Commento su Weekend fuori città: cosa mi metto?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Kiko
Shopping

Cambio merce kiko

di Notizie

Qualche consiglio pratico su come cambiare prodotti acquistati sul sito di Kiko, il famoso negozio on line di make up.