> > Weinstein "colpevole ma non troppo": riconosciuti 3 capi di accusa

Weinstein "colpevole ma non troppo": riconosciuti 3 capi di accusa

Harvey Weinstein

Harvey Weinstein "colpevole ma non troppo": riconosciuti 3 capi di accusa per le denunce di Los Angeles ma la giuria non raggiunge un verdetto unanime

Harvey Weinstein “colpevole ma non troppo”: riconosciuti 3 capi di accusa per l’ex produttore Usa che è stato ritenuto responsabile di uno stupro e di due aggressioni sessuali. A decidelo poche ore fa la giuria del processo di Los Angeles che però si è divisa in ordine al totale di sette capi di imputazione. I giurati non hanno trovato l’unanimità sul fatto che l’ex produttore si fosse approfittato delle donne “che lo avevano avvicinato e avesse cercato di fare sesso con loro senza averne il consenso”, secondo quanto riporta la nostra Ansa.

Weinstein “colpevole ma non troppo”

In buona sostanza il produttore potrebbe avere una condanna più mite in questo nuovo filone. Weinstein sta scontando 23 anni di prigione dopo essere stato condannato a New York. Intanto l’attrice Mira Sovino ha mandato a dire alle denuncianti: “Siete le nostre eroine contro un mostro”

L’ex produttore rischia da 18 a 24 anni di carcere

In punto di Diritto Weinstein rischiava fino a 60 anni di prigione ma con la divisione della giuria la prospettiva è quella di una ulteriore pena fra i 18 e 24 anni dietro le sbarre. Il famoso accordo  “contro ogni ragionevole dubbio”  non è arrivato neanche dopo oltre nove ore di Camera di Consiglio di quel processo cominciato a fine ottobre.