> > WhatsApp ha iniziato a sospendere gli account

WhatsApp ha iniziato a sospendere gli account

whatsapp sospeso temporaneamente 638x425

Nelle ultime ore WhatsApp sta procedendo alla sospensione (temporanea) di tutti gli utenti che fruiscono di applicazioni non ufficiali, ad esempio WhastApp Plus oppure WhatsApp in Material Design. Già a Novembre scorso il team tecnico del servizio di messaggistica istantanea aveva inviato ai fruito...

Nelle ultime ore WhatsApp sta procedendo alla sospensione (temporanea) di tutti gli utenti che fruiscono di applicazioni non ufficiali, ad esempio WhastApp Plus oppure WhatsApp in Material Design. Già a Novembre scorso il team tecnico del servizio di messaggistica istantanea aveva inviato ai fruitori di applicazioni non ufficiali un messaggio in cui metteva in guardia dalle conseguenze dell’utilizzo di client di terze parti, invitandoli nel contempo a scaricare la versione ufficiale di WhatsApp.

Dopo l’avviso si è quindi passati all’azione. Gli utenti che non usano applicazioni ufficiali si sono visti presentare un messaggio con il seguente testo: “Sei stato momentaneamente sospeso da WhatsApp perché potresti aver violato le condizioni d’uso del servizio. Sarai in grado di utilizzare nuovamente WhatsApp tra 24 ore”. Se al termine di 24 ore non si è ancora passati alla versione ufficiale di WhatsApp, si verrà bannati per ulteriori ventiquattro ore.