> > WhatsApp down: le segnalazioni sul malfunzionamento dell’app

WhatsApp down: le segnalazioni sul malfunzionamento dell’app

whatsapp down

WhatsApp down: il servizio di messaggistica istantanea ha smesso di funzionare. Il problema è stato riscontrato nella tarda serata del 28 aprile.

WhatsApp down: il famoso servizio di messaggistica istantanea che fa parte della famiglia Meta ha smesso di funzionare nella tarda serata di giovedì 28 aprile 2022.

WhatsApp down: l’hashtag in trend su Twitter

WhatsApp down: nella tarda serata di giovedì 28 aprile 2022, l’app di messaggistica istantanea del gruppo Meta ha smesso di funzionare. Il problema è stato subito segnalato dagli utenti che ricorrono abitualmente al servizio sul social network Twitter.

Le ripetute segnalazioni, infatti, hanno rapidamente mandato in tendenza l’hashtag #whatsappdown. I numerosi tweet, poi, hanno permesso agli utenti di confrontarsi sul problema e di verificare quanto fosse esteso e condiviso il problema riscontrato.

Le segnalazioni sul malfunzionamento dell’app di messaggistica istantanea

Intanto, a quanto si apprende, pare che i server dell’applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg siano stati travolti da alcuni problemi di connessione che stanno impedendo agli utenti di utilizzare Whatsapp e di ricevere e inviare messaggi, audio, foto e video.

Al momento, non è ancora nota la causa del disservizio ma sembra che i problemi nell’utilizzo dell’app non riguardino esclusivamente l’Italia ma anche altri Paesi.

Secondo quanto riferito dal sito downdetector, le prime segnalazioni di malfunzionamento del servizio di messaggistica istantanea sono state postate su Twitter intorno alle 22:00 ora italiana per poi aumentare in modo esponenziale nell’arco di pochi minuti.

WhatsApp down, il tweet sulla pagina ufficiale del servizio: “Stiamo lavorando per risolvere il problema”

Alle 23:17 ora italiana, tramite l’account Twitter ufficiale di WhatsApp, il servizio di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg ha postato un avviso per gli utenti.

In particolare, il tweet riporta quanto segue: “Al momento potresti riscontrare alcuni problemi con WhatsApp. Siamo consapevoli e stiamo lavorando per far funzionare di nuovo le cose senza intoppi. Ti terremo aggiornato e nel frattempo, grazie per la tua pazienza”.