> > Whatsapp, sarà possibile abbandonare un gruppo senza farsi notrare

Whatsapp, sarà possibile abbandonare un gruppo senza farsi notrare

Whatsapp

Con il prossimo aggiornamento di Whatsapp potrebbe arrivare una novità: si potrà uscire dalle chat di gruppo senza farsi notare.

Si potrà uscire dalle chat di gruppo di Whatsapp senza farsi notare dagli altri membri. Questa novità potrebbe arrivare con il prossimo aggiornamento.

Whatsapp, sarà possibile abbandonare un gruppo senza farsi notrare

Abbandonare una chat di gruppo su Whatsapp senza che gli altri se ne accorgano è possibile? Per il momento no, ma potrebbe essere questa la novità più importante nel nuovo aggiornamento dell’applicazione. Il client di messaggistica di Meta sta lavorando ad una funzione che consentirebbe alle persone di abbandonare “silenziosamente” una conversazione di gruppo. Il sito Wabetainfo ha lanciato l’indiscrezione, individuando questa novità all’interno del codice di Whatsapp Desktop, la versione per computer. Secondo quanto emerso, la funzione, quando verrà rilasciata, verrà resa disponibile immediatamente per utenti Android e iPhone.

Eliminata la notifica di avviso

Al momento quando una persona abbandona una chat di gruppo, Whatsapp notifica l’uscita con la frase “…ha abbandonato il gruppo“. Questo spesso crea imbarazzi e malumori, soprattutto quando le persone vorrebbero passare inosservate. Con la nuova versione dell’app, solo l’amministratore del gruppo riceverà questa notifica e sarà l’unico ad essere a conoscenza dell’abbandono. La conferma è arrivata da una schermata condivisa online in cui si legge “solo tu e gli amministratori del gruppo riceverete una notifica che avete lasciato il gruppo”.