Wi-fi libero: dieci nuove - Notizie.it
Wi-fi libero: dieci nuove
Genova

Wi-fi libero: dieci nuove

nullTanti punti, chiamati hot spot , per comporre un grande disegno. Genova come un’enorme porta per accedere alla Rete, ovunque e senza fili. Il sogno del Wi-Fi libero per tutti è ancora tale, il grande affresco del Comune, a dispetto delle promesse di inizio mandato, è ancora mezzo rabberciato, preso com’è tra ritardi, la concorrenza spietata dei privati e, in tempi recenti, anche un richiamo degli ispettori ministeriali. Però ora Tursi promette davvero di cambiare marcia: nuovi hot spot , ovvero antenne a cui “agganciare” computer portatili, palmari e telefonini di ultima generazione, oltre al potenziamento delle postazioni esistenti.
Dalle biblioteche all’aeroporto Cristoforo Colombo, dalla loggia di Banchi a – tra qualche mese, superato il vaglio della Soprintendenza – via San Lorenzo e la spianata Castelletto. Il world wide web – con un solo limite: due ore di connessione al giorno – diventa davvero alla portata di tutti. Da risolvere restano anche alcuni problemi di connettività, sperimentati dai navigatori soprattutto alla Foce, a Brignole, in piazza Montano e in via Sestri, vicino al Municipio.

Molti utenti hanno lamentato un segnale troppo debole, con difficoltà a collegarsi. Ma è questione di giorni: il Comune è pronto e promette di cancellare anche questo scoglio dall’immenso mare di internet.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.