Wiccademous Grave: il mistero della tomba della strega bambina | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Wiccademous Grave: il mistero della tomba della strega bambina
Lifestyle

Wiccademous Grave: il mistero della tomba della strega bambina

Il mistero della strega bambina: la storia della tomba di Wiccademous Grave è solo una leggenda, o succede davvero qualcosa di inspiegabile?

Le storie di fenomeni misteriosi, streghe, maledizioni e fantasmi hanno sempre affascinato la gente di ogni epoca. Tuttora alcune leggende antiche di misteri paranormali sopravvivono, come quella della strega bambina che venne sepolta a Wiccademous Grave…

strega

L’epidemia

Nella seconda metà del 1600, in Florida, si era nel pieno del periodo di colonizzazione e dello schiavismo, e molto spesso di verificarono vere e proprie epidemie a causa delle malattie portate dai coloni o dai primi schiavi. Tra queste vi fu una terribile epidemia di tubercolosi, che uccise molti abitanti della piccola cittadina di Fernandina Beach.

A quei tempi la medicina era basata quasi esclusivamente sui rimedi con erbe naturali, e tra i “guaritori” che cercavano di aiutare i malati c’era una bambina che preparava intrugli e decotti nel tentativo di arginare la malattia. Purtroppo però i pazienti morivano lo stesso, e molti guaritori, tra i quali la bambina, furono accusati di stregoneria.

La condanna a morte

Dopo un processo sommario, nonostante la sua giovane età la bambina fu condannata a morte e impiccata.

Essendo considerata una strega non poteva essere seppellita nel cimitero della cittadina, quindi fu deciso di seppellirla nel bosco accanto ad una quercia, con una piccola e rozza lapide a ricordarne l’esistenza.

strega

La leggenda di Wiccademous Grave

Verso la metà degli anni ’50 fu rivenuta la tomba, ormai coperta dalle erbacce, e la storia della strega bambina si diffuse; da allora molta gente, incuriosita dalla leggenda, si reca a visitare la tomba, chiamata Wiccademous Grave, e si è diffusa la voce di strani fenomeni che accadono in questa zona.

Moltissime persone giurano che, avvicinandosi alla tomba, si sente il terreno tremare, e lo scuotimento aumenta di intensità man mano che si avanza verso la lapide. Altri sostengono che, dopo avere visitato la tomba, si è vittime di orribile incubi; altri addirittura affermano di essere stati “tenuti fermi” da una forza sconosciuta potentissima, tale da paralizzarli per qualche secondo sul posto.

Si dice anche che molte persone, dopo essersi avvicinate alla tomba, si sono perdute nel bosco e non sono mai più state ritrovate.

Ma la testimonianza più agghiacciante è sicuramente quella dell’ex preside della scuola di Fernandina Beach, resa soltanto pochi anni fa.

strega

Il fantasma della strega bambina

L’uomo ha raccontato di essersi recato una notte con alcuni studenti presso Wiccademous Grave, armati di videocamere e cellulari, per filmare o documentare eventuali fenomeni paranormali. Lo scopo era quello di dimostrare che tutte le leggende sulla strega bambina erano soltanto dicerie. Per un’ora circa l’uomo rimase accanto alla tomba, pregando la bambina di rivelarsi, ma non accadde assolutamente nulla. Alla fine, salutati gli studenti, il docente si mise in macchina per tornare a casa, soddisfatto del risultato dell’esperimento, che confermava la sua convinzione sull’inconsistenza della leggenda.

Appena parcheggiata la macchina, però, mentre si dirigeva verso la porta di casa, notò una bambina seduta sugli scalini del portico. La piccola indossava un vestito bianco sporco, e lo guardava con un’espressione minacciosa. Più l’uomo la guardava, più si rendeva conto che la sua pelle sembrava sfaldarsi dal corpo, e che c’era qualcosa di malsano dei suoi occhi. Quando l’uomo le chiese cosa volesse e se avesse bisogno di aiuto, la bambina rispose: “Tu mi hai convocato.”
Mentre il povero preside si sentì ghiacciare il sangue nelle vene, la bambina lo guardò con un sorriso raccapricciante, e gli chiese :”Vuoi morire?”

A quel punto l’uomo, terrorizzato, corse verso la macchina chiedendo aiuto, ma quando si voltò, la bambina era scomparsa.

La domanda resta ancora senza risposta: la storia della strega bambina di Wiccademous Grave è solo una leggenda, o ha qualche fondamento?

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche