Windows 10 Cloud: ecco come funzionerà
Windows 10 Cloud: ecco come funzionerà
Tecnologia

Windows 10 Cloud: ecco come funzionerà

windows 10

Microsoft lancia la novità Windows 10 Cloud ma non solo. Bespin sarà il nome che riporta alla mente dei più attenti la saga di Star Wars

Il mondo si evolve giorno dopo giorno e anche per i computer la situazione è praticamente la stessa. Gli aggiornamenti sono alla base di tutto per restare sempre più a contatto con gli altri.

Microsoft sta per annunciare novità che arriveranno nei prossimi mesi, presumibilmente a maggio. Migliorie previste sia sotto il profilo hardware che software. Secondo ZDNET (famoso sito di informazione sulla tecnologia), dovrebbe partire il lancio di Windows 10 Cloud e altri nuovi dispositivi della linea Surface.

Già scelto il nome di questo primo appuntamento che sarebbe “Bespin”. Il nome non vi è nuovo? Certamente. Soprattutto per gli amanti di Star Wars che ricorderanno sicuramente che Bespin è il nome del pianeta dove si trova Cloud City. Ed ecco dunque il riferimento al termine Cloud e quindi a Windows 10 Cloud.

In pratica è una variante del sistema operativo Windows 10. Praticamente si tratterà di una versione meno pesante di Windows 10 con la quale si potranno scaricare applicazioni universali trovabili facilmente su Windows Store.

Windows 10 Cloud potremmo definirlo come il successore di Windows RT.

Il nuovo programma sarà aggiornabile regolarmente mediante il pagamento di una licenza. L’aggiornamento sarà adattabile a dispositivi di fascia bassa e servirà a competere contro i Chromebook che stanno avendo sempre più consensi tra gli utenti.

Tra le novità ci sarà anche la comparsa del nuovo Surface che sarà adattabile a Windows 10 Cloud e potrebbe prendere il nome di Surface 4 mentre per quanto riguarda i Surface Book ancora non verrà presentato il 2, al contrario invece sarà presentata la versione 5 durante la festa di primavera della Microsoft di Surface Pro.

Insomma la linea Microsoft continua a cercare di migliorarsi inserendo sul mercato prodotti sempre più all’avanguardia. Di certo la curiosità per l’arrivo di questi nuovi prodotti è tanta. Basterà attendere poco tempo e sicuramente la curiosità sarà ampiamente soddisfatta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

screen sulle Instagram Stories
Tecnologia

Si vedono gli screen su Instagram Stories

di Notizie

Le Instagram Stories sono la sezione video “a scadenza” del Social. Da qualche tempo è stata introdotta l’opzione per scovare chi fa screen su questi video, proprio come su Snapchat.