Windows Phone 10 mobile: come installarlo
Windows Phone 10 mobile: come installarlo
Scienza & Tecnologia

Windows Phone 10 mobile: come installarlo

Windows 10 Mobile

L'aggiornamento del sistema operativo del vostro smartphone Windows è semplicissima. Occhio, però, a un paio di passaggi. Ecco le linee guida da seguire.

Windows 10, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo in casa Microsoft, è arrivato già da un bel po’. Se l’avete già installato sul pc, ma avete necessità di installarlo anche sullo smartphone, non vi preoccupate. Farlo è semplicissimo. Ecco come installare Windows 10 Mobile sul vostro smartphone, prestando attenzione a un paio di passaggi.

Installare Windows 10 mobile

Innanzitutto, il requisito fondamentale per installare Windows 10 Mobile è che può essere installato da tutti i dispositivi che hanno almeno Windows Phone 8. Non tutti, però, funzionano allo stesso modo. Infatti, alcuni dispositivi non riceveranno Windows 10 Mobile in modo ufficiale, perché giudicati da Windows non sufficientemente potenti per gestirlo. Tuttavia per questi device c’è la possibilità di provvedere attraverso il programma Windows Insider.

Chi può avere Windows 10 Mobile

I dispositivi che possono installare in via ufficiale Windows 10 Mobile sono, tra gli altri, Lumia 430, 435, 532, 535, 540, 635 (1GB), 640, 640XL, 730, 735, 830, 930 e 1520. I dispositivi che, invece, hanno già Windows 10 Mobile sono il Lumia 550, 650, 950 e 950XL.

Tutti gli altri device col brand Windows phone non potranno installare ufficialmente Windows 10 Mobile. Potranno farlo, comunque, tramite Insider. Chi ha già il nuovo Sistema operativo, può anche installare l’aggiornamento “Anniversary Update” recandosi nelle impostazioni e riavviando il dispositivo dopo l’installazione. Seguite le indicazioni per fare tutto correttamente.

Passaggi per scaricare il sistema operativo

Tornando all’argomento principale, per installare il sistema operativo in modo ufficiale sui dispositivi che sono già predisposti all’aggiornamento – partendo, quindi, da Windows Phone 8.1 – il procedimento è semplice. È sufficiente, infatti, scaricare l’applicazione Upgrade Advisor dal Windows Store. Aprite, poi, l’app e seguite i passaggi che vi compariranno sullo schermo. Infine, spuntate la casella “Consenti installazione di Windows 10” per terminare il processo. Il vostro dispositivo verrà così configurato. L’aggiornamento inizierà insieme al download.
Al termine della preparazione dell’installazione, il dispositivo dovrà essere riavviato cliccando sull’apposito pulsante. Entrate in Impostazioni, e scegliete Aggiornamenti. La procedura dura più o meno un’ora, durante la quale non potrete usare il vostro telefono, ma dovrete accertarvi che rimanga acceso. Prima di iniziare, quindi, accertatevi di avere sufficiente batteria. Quando il vostro telefono vi mostrerà la schermata di blocco, l’aggiornamento sarà terminato e potrete utilizzare il nuovo Windows 10 Mobile.

Usare Windows Insider

Vi ricordiamo che si può installare Windows 10 mobile anche tramite il programma Insider. Nel caso il vostro smartphone non supporti l’aggiornamento ufficiale, seguite questa procedura. Basta scaricare l’Insider dal Windows store, installarlo e selezionare “Insider Release Preview“. Dopo aver completato l’installazione riavviate il cellulare e troverete “Windows phone 10 mobile” tra agli aggiornamenti del Windows store. Da lì, i passaggi da seguire sono gli stessi che abbiamo descritto poco sopra.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Burberry The Beat For Men - Tester
15 €
Compra ora