×

Windows Store non scarica app: cosa fare

Condividi su Facebook
Windows Store.
Il logo di Windows Store.

Download bloccati per motivi imperscrutabili: cosa fare quando il mai particolarmente munifico Windows Store non scarica le app? Ecco alcuni suggerimenti.

Nella maggior parte dei casi, gli utenti di sistemi operativi come Windows o Android, ma anche di i normali possessori di un PC, per i loro acquisti telematici di software “utile”, preferiscono andare a colpo sicuro su prodotti certificati e dalla verificata e verificabile reputazione.

Ecco perché le principali fonti di aggiornamento di app e software rimangono i negozi online “ufficialmente riconosciuti”, come Google Play o Windows Store. Per quanto riguarda quest’ultimo, tuttavia, c’è da registrare un bug alquanto molesto, dal momento che in più di un caso numerosi utenti hanno registrato alcune difficoltà nello scaricare delle app. E se dovesse succedere anche a noi. Ecco cosa fare se il vostro Windows Store non scarica le app del quale abbiamo comandato il download.

Nove volte su dieci – soprattutto quando si ha a che fare con smartphone della serie Lumia, ma non solo -, in caso di mancato download di app che si reitera a ogni tentativo e con prodotti differenti, è una mera questione di impostazioni. Per risolverla, è sufficiente entrare in “Impostazioni”, selezionare “Disattivato” alla voce “Imposta data e ora automaticamente”, quindi impostare manualmente data e ora. Quindi si deve sincronizzare manualmente l’account (“Contatti”, “Impostazioni”, “Sincronizza”).

Entra in Windows Store e annulla gli eventuali download in sospeso. Quindi spegnere e riaccendere lo smartphone, cercare gli aggiornamenti delle app che si intendeva scaricare e dare nuovamente il via al download.
Altri rimedi “smart”: verificare se i dati contenuti nel vostro account sono corretti e soprattutto completi. Se il problema persiste e si dimostra refrattario a ogni tipo di fix “amichevole”, provare con il software Cortan: dal box di dialogo “Esegui”, digitare wsreset (solamente la parte in neretto), e attendere il download.

Nel caso anche questo espediente non funzionasse, portare lo smartphone presso un centro assistenza.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Redoro, sponsor SEO&Love 2020
Scienza & Tecnologia

Redoro, sponsor SEO&Love 2020

29 Settembre 2020
Redoro sarà sponsor dell’evento del SEO&Love 2020 che si terrà il 3 ottobre a Verona.
Plume, partner SEO&Love 2020
Scienza & Tecnologia

Plume, partner SEO&Love 2020

28 Settembre 2020
Plume sarà partner dell’evento del SEO&Love 2020 che si terrà il 3 ottobre a Verona.
Entire Digital Publishing - Learn to read again.