Wordalot: cos'è e come si gioca
Wordalot: cos’è e come si gioca
Videogiochi

Wordalot: cos’è e come si gioca

Wordalot

Wordalot è un gioco di parole basato sulla risoluzione di cruciverba la cui soluzione è suggerita da colorate immagini ai lati. Metti in moto il cervello!

Wordalot è un gioco di parole sviluppato da MAG Interactive (la stessa che ha realizzato i famosi giochi QuizCross e Ruzzle), ricchissimo di immagini colorate e anche molto divertente perché mette alla prova gli amanti dei cruciverba più esperti con tantissime prove. Lo scopo è cercare di risolvere i cruciverba scoprendo le parole a partire da alcune lettere date per facilitare il giocatore, inoltre assomiglia a un rebus perché le parole misteriose sono suggerite dalle immagini proposte.

Si tratta di un gioco compatibile per iOS e anche per Google Play, quindi facilmente scaricabile sullo smartphone o tablet ad esempio, adatto ad accompagnare una persona nei viaggi in treno o nei tempi morti. Non è affatto un gioco impegnativo e per questo è ancora più divertente, inoltre fa lavorare il cervello, dunque è perfetto per tenersi sempre svegli e attivi.

Giochi di parole

Oggi i giochi di parole stanno avendo molto successo perché non sono dei giochi solamente per passatempo, i cruciverba o i quiz riescono ad appassionare molto i giocatori perché riescono a mettere alla prova il loro intelletto.

Alcuni giochi sono molto competitivi, come ad esempio Quiz Duello e altri di questo genere, in cui bisogna sfidare un avversario o si viene sfidati, e questo può essere sì uno sconosciuto, come il nostro migliore amico. Invece Wordalot è un gioco più solitario in cui la sfida è solamente contro noi stessi. Dobbiamo spingere al massimo il nostro intelletto per riuscire a risolvere i 500 livelli proposti dal gioco, uno più difficile e complicato dell’altro.

Dove trovare le soluzioni

Fino a dove riuscirete ad arrivare? Non preoccupatevi se restate bloccati ad un livello e non riuscite più ad andare avanti, le soluzioni sono online! Basta digitare su Google “trucchi e soluzioni per Wordalot” per trovare tutte le risposte alle vostre domande. Attenzione però a non sbirciare anche le soluzioni dei livelli successivi, ragionarci e risolvere da soli i cruciverba è molto più divertente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche