> > X Factor 11, promo con Fedez-Manuel Agnelli-Levante-Mara Maionchi

X Factor 11, promo con Fedez-Manuel Agnelli-Levante-Mara Maionchi

X Factor 11

L'undicesima stagione di X Factor Italia è alle porte e i giudici incitano gli aspiranti artisti a fidarsi di una sola persona: loro stessi.

Il coraggio di essere se stessi“: è questo il claim dello spot per il lancio di X Factor 11 Italia.

La prima novità riguarda i giudici: due conferme, Fedez e Manuel Agnelli, una new entry, Levante e un grande, atteso e dirompente ritorno, Mara Maionchi.
Lo spot, a forte impatto emotivo, mette al centro di tutto la personalità, quindi, l’unicità dell’essere di ciascuno.

X Factor 11

Un inno a crederci, sempre

Lo spot inizia con una frase di ciascun giudice che contiene una “frase fatta” che ogni aspirante artista si sente spesso dire. Inizia Fedez: “Ti diranno che non hai la stoffa“, poi Levante “che non hai la voce giusta“, poi Manuel “che non hai la grinta“e, infine, Mara “Ti diranno: vola basso!“.
“Ti diranno che non ci metti il cuore, che sei finto. Ti diranno che non ce la farai mai”.

Il ritmo incalzante, in chiusura, ci porta alla reale motivazione che un artista deve sempre avere in mente “Ma quando sarai su questo palco, dovrai trovare il coraggio di ascoltare solo una voce: la tua!“.

Sicuramente, il montaggio a forte escalation emotiva, è il fiore all’occhiello del programma e questo spot è la prova che sarà così anche per la prossima edizione.

Colonna sonora affidata agli Young the Giant con a loro “Something to believe in”.

Prima puntata 14 settembre 2017

Il 14 settembre 2017 andrà in onda, su SkyUno la prima puntata dell’undicesima stagione dell’amatissimo talent show musicale.
Già dalle audizioni, c’è un grande fermento attorno a questo show che ha, ormai, un pubblico affezionato e fedele. Confermato il conduttore: l’immancabile Alessandro Cattelan.

Sono già state ufficializzate le assegnazioni delle categorie ai rispettivi giudici. A Fedez spetta la categoria “Under Uomini”. A Levante “Under Donne. A Manuel Agnelli quella dei “Gruppi” e a Mara Maionchi “Over 25”.

Manuel Agnelli commenta gli altri giudici

Di recente, Manuel Agnelli ha rilasciato un’intervista in cui si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sugli altri giudici.

“X Factor è stata coraggiosa – afferma Agnelli -: ha scelto Levante che è una persona non superfamosa, giovanissima e che viene da un ambiente in cui ci si fa da soli: non un attore, non un personaggio della tv, ma una musicista. E questo il pubblico continua a non capirlo: si chiede ‘chi è?’, ‘cosa fa?’. Be’, è una persona vera, che sta facendo qualcosa, non un’opinionista, un tronista, ma una che ha voce in capitolo e già questo per me significa fare televisione alta”.

A proposito di Mara Maionchi dice poi: “E’ una grandissima professionista con una cultura pazzesca sul cantautorato non solo italiano, per cui il confronto con lei è sempre interessante. E poi è molto simpatica“.

Infine, conclude con Fedez: “Viene anche dal pop punk di gruppi come i Blink-182 o gli Offspring e ha un fiuto per le cose più mainstream, una caratteristica che unisce alla capacità di interagire bene con le nuove tecnologie”.