X Factor 2015, tutte le assegnazioni per il secondo live - Notizie.it
X Factor 2015, tutte le assegnazioni per il secondo live
News

X Factor 2015, tutte le assegnazioni per il secondo live

Sono state svelate in settimana le assegnazioni dei giudici di X Factor per il secondo live del talent show di Sky.

Dopo l’eliminazione di Massimiliano dello scorso giovedì, l’unica squadra ‘decimata’ è quella degli over di Elio. La scelta è caduta su ‘Quello che’ dei 99 Posse per Davide e su ‘Retrograde’ di James Blake per Giosada. Sulla carta, sembra più semplice il compito di Davide, ma il pezzo scelto non è per nulla facile. Per Giosada, invece, il rischio è quello di un’esibizione piatta, se non riuscirà a rendere l’atmosfera del pezzo.

È andato invece sul sicuro Mika (under uomini) assegnando a Leonardo ‘Wake me up’ di Aloe Blacc e a Eva ‘Everybody’s changing’ dei Keane, brani su misura per timbro e tecnica dei due concorrenti. Più rischiosa la scelta di ‘Blank Space’ di Taylor Swift per Luca, non per il brano in sé, ma perché Luca dovrà confrontarsi con la versione di Ryan Adams, per la quale servirà una maturità che non sempre, a 16 anni, si riesce ad avere.

Di certo è una sfida.

Le assegnazioni più difficili sono sembrate quelle di Skin (under donna), che ha scelto ‘I Believe in You’ di Kylie Minogue per Margherita, ‘Like a Star’ di Corrinne Bailey Rae per Enrica e ‘Meravigliosa creatura’ di Gianna Nannini per Eleonora (unico pezzo in italiano). In tutti e tre i casi, le ragazze dovranno confrontarsi con brani che sembrano molto lontani dalle loro posizioni di partenza, quindi occorrerà uno sforzo, per il quale il premio finale non è peraltro neppure garantito.

Come Mika, anche Fedez ha preferito affidare ai suoi concorrenti (i gruppi) brani abbastanza allineati ai gusti di partenza dei ragazzi. Indovinatissime infatti le scelte di ‘Ocean’ di Jay-Z per gli Urban Stranger e di ‘Time to pretend’ degli MGMT per i Moseek (in entrambi i casi i concorrenti conoscevano già molto bene le canzoni), ma azzeccata anche ‘Habits’ dei Tove Lo per i Landlord. È a questi ultimi che sembra toccato il compito più difficile, sia per quanto riguarda l’arrangiamento, sia per quanto riguarda la parte vocale principale.

I Moseek, invece, se sapranno rendere l’impatto del pezzo, potrebbero indovinare la miglior performance della serata.

L’appuntamento è quindi per giovedì alle 21 su Sky.

2 Trackback & Pingback

  1. X Factor 2015, tutte le assegnazioni per il secondo live | Braincell
  2. X Factor 2015, tutte le assegnazioni per il secondo live | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche