> > X Factor 2017, Camille Cabaltera e il suo straordinario successo ai Bootcamp

X Factor 2017, Camille Cabaltera e il suo straordinario successo ai Bootcamp

x factor

Camille Cabaltera è una delle concorrenti migliori di X Factor 11 e, durante la fase dei Bootcamp, è stata scelta da Levante per andare agli Home Visit

La quinta puntata della nuova edizione di X Factor ha visto Levante e Mara Maionchi scegliere quali talenti far entrare all’interno della propria squadra. Le Under Donne sono state affidate alla cantante siciliana, che ha cercato di costruire una gruppo di giovani artiste molto variegato e valido. Tra le cinque scelte da Levante, colei che sicuramente parte già con un’ampia esperienza e un alto potenziale è Camille Cabaltera, 17enne di Montecatini, di origini filippine, che già in passato aveva partecipato a Ti Lascio una Canzone di Antonella Clerici. Camille ha tutte le carte in regola per diventare una superstar.

X Factor 11, l’esibizione di Camille Cabaltera ai Bootcamp

Durante l’ultima puntata di X Factor 11, Levante ha avuto modo di formare la squadra di giovani e talentuose donne con cui parteciperà a X Factor. Tra di loro, c’è anche Camille Cabaltera, che alle audizioni aveva lasciato tutti senza parole: aveva portato un suo brano inedito, Worth it, accompagnandosi con il pianoforte e coniugando la dolcezza della sua voce con una parte rap. Inutile dire che la giuria di X Factor le aveva dato quattro decisissimi sì.

Sebbene Fedez avesse espresso il desiderio di poter collaborare con lei, è toccata a Levante l’occasione di lavorare con una ragazza così piena di risorse. Ai Bootcamp, si è esibita con il brano Out Here On My Own, ma non è stata in grado di convincere i giudici, che hanno trovato la sua performance leggermente inferiore rispetto a quella precedente.

Tuttavia, Levante ha deciso di non lasciarsi sfuggire di mano l’opportunità di poter collaborare con una ragazza che ha tutte le possibilità di diventare un vero e proprio successo musicale. Le ha, quindi, dato l’ultima sedia, facendola ufficialmente entrare a far parte della sua squadra. Non ci resta che vedere che cosa succederà agli Home Visit.

X Factor 11, la storia di Camille Cabaltera

Nonostante la giovanissima età, Camille Cabaltera ha già una lunga esperienza musicale alle spalle ed è una delle papabili vincitrici dell’undicesima edizione di X Factor. Camille, infatti, è già apparsa in televisione qualche anno fa, quando era più piccola, all’interno del programma di Antonella Clerici, Ti lascio una Canzone. Già a quei tempi, la Cabaltera aveva riscosso un immenso successo, arrivando a duettare anche con Annalisa Minetti, Luca Barbarossa e Anna Tatangelo.

Frequenta una delle scuole di canto più rinomate di Italia e sta facendo il liceo musicale. Sembra, dunque, che Camille sia nata per essere una superstar. Per tutta la sua vita, ha dedicato anima e corpo alla musica e i risultati sono evidenti. Speriamo che il suo percorso dentro X Factor le possa essere utile per migliorarsi come artista e ottenere il successo che desidera.