×

X Factor 2017, ex concorrente di Amici alle audizioni: ecco chi è

Dalla scuola di Amici al palco di X Factor, Enrico Nigiotti è pronto a mettersi in gioco un'altra volta per ottenere il successo con la sua musica

default featured image 3 1200x900 768x576

Nelle scorse puntate di X Factor, sono stati numerosi i talenti che si sono presentati alle audizioni e che hanno fatto impazzire totalmente il pubblico, con la loro voce e le loro canzoni. Tra i più apprezzati, c’è stato anche un ex concorrente di Amici, Enrico Nigiotti, che dopo aver lasciato il talent di sua volontà e aver partecipato a Sanremo Giovani, senza successo, ha deciso di mettersi nuovamente in gioco sul palco di X Factor.

X Factor 11, tutti pazzi per Enrico Nigiotti

Tra i vari e molti talenti che si sono presentati davanti ai giudici, nel corso delle audizioni, per essere ammessi all’interno del talent, ce ne sono stati tanti che erano già noti al pubblico di X Factor. Tra di loro, c’è anche Enrico Nigiotti, ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi e concorrente di Sanremo.

Non appena Enrico è salito sul palco, Mara Maionchi lo ha riconosciuto e lo ha salutato con un caloroso: “Ciao Nigio“.

Il cantante, che ha partecipato ad Amici 8 anni fa, per poi lasciare il talent per amore della ballerina Elena D’Amario, ha spiegato ai giudici che, in questi anni, si è fatto le ossa e ha imparato che mettersi in gioco è sempre una cosa positiva.

“Quando sei giovane ti senti Superman, poi cresci e capisci che si sbaglia e maturi, imparando anche ad ascoltare – ammette Nigiotti davanti alle telecamere -. Se sono qua oggi, sebbene le scorse partecipazione, è perché non ho problemi a mettermi in gioco: questo è un all-in che faccio con la mia vita e butto lì tutto quello che ho sul piatto; me la gioco col mio destino”.

L’esibizione di Enrico Nigiotti a X Factor e il commento di Levante

Enrico Nigiotti si è, poi, esibito con un suo brano inedito “L’amore è“. La canzone di Nigiotti è stata in grado di colpire tutti quanti, al punto che sia il pubblico sia i giudici gli hanno fatto una meritatissima standing ovation. Subito dopo, i giudici non hanno avuto esitazione a regalare al cantante 4 Sì e Levante ha commentato anche: “Ho avuto la certezza di essere davanti ad un artista“.

Enrico ha, poi, scritto sui social cosa ha provato durante la sua prima esperienza sul palco di X Factor: Sono davvero emozionato e felice… Spero che qualcosa di mio vi sia arrivato addosso stasera. Questa è la mia canzone, si chiama ‘L’amore è'” e ha condiviso il video della sua esibizione. Anche chi non ha avuto modo di vederlo in televisione, è stato in grado di apprezzare il talento di Nigiotti direttamente da Youtube: il video della performance di Enrico ha già superato le 200 mila visualizzazioni.

Contents.media
Ultima ora