> > X Factor 2017, ecco chi hanno scelto Levante e Mara Maionchi nella quinta pun...

X Factor 2017, ecco chi hanno scelto Levante e Mara Maionchi nella quinta puntata Bootcamp

x factor

La quinta puntata di X Factor 11 ha visto Mara Maionchi e Levante scegliere chi portare agli Home Visit: hanno sorpreso tutti quanti

L’ultima puntata di X Factor è stata davvero piena di sorprese. Sia Levante che Mara Maionchi hanno dovuto selezionare i 5 concorrenti che porteranno con sé agli Home Visit e la scelta dei concorrenti da far passare alla fase successiva è stata veramente ardua. A Levante è stata affidata la categoria Under Donne, mentre alla Maionchi sono stati affidati gli Over 25. Fedez e Manuel Agnelli non hanno potuto fare altro che dare qualche misero consiglio alle due donne, già decise sul da farsi e pronte ad assumersene ogni responsabilità.

X Factor 11, i Bootcamp di Mara Maionchi

L’ultima puntata di X Factor, andata in onda giovedì scorso su Sky Uno, ha visto la componente femminile della giuria decidere chi portare agli Home Visit delle Under Donne, affidate a Levante, e degli Over, assegnati a Mara Maionchi. La prima ad esibirsi è stata Noemi Cannizzaro, che, con il suo piccolo piano, ha intonato La Notte di Arisa. Il suo vibrato non è, però, piaciuto alla Maionchi, che ha quindi deciso di non darle la sedia.

Poi è stato il turno di Ricky Jo, il cantante di Baila como el Papu: nonostante qualche dubbio, Mara, sotto l’incitamento del pubblico, gli ha concesso di sedersi. Poco dopo, però, si è dovuto alzare. La Maionchi, infatti, ha deciso di fare uno switch con Enrico Nigiotti, che è stato intimato da Mara così: “Se mi freghi anche questa volta Nigiotti, ti investo“.

La produttrice discografica, poi, ha anche avuto modo di infuriarsi con Giulia Militello, che ha portato il Cielo in una Stanza di Gino Paoli, modificandone però la melodia. “Non sto scherzando, stai cercando di cambiare una canzone per una tua vanità” ha cominciato Mara. “Non sei matura e non ti do la sedia” ha comunicato un’arrabbiatissima Maionchi. Alla fine, Mara ha deciso di dare le sedie a 5 uomini: Valerio Bifulco, Andrea Spigaroli, Lorenzo Licitra, Andrea Radice ed Enrico Nigiotti.

X Factor 11, la squadra di Levante

Per quanto riguarda Levante, invece, la cantante ha preso un po’ di decisioni avventate, che hanno sorpreso il pubblico. La prima a sedersi è stata Virginia, seguita subito dopo da Francesca Giannizzari. Poi, è stato il turno di Rita Bellanza, che ha commosso tutti quanti cantando Sally di Vasco Rossi. Anche Isaure Cassone è stata in grado di conquistarsi una sedia, ma è dovuto scattare uno switch e Cleopatra se ne è andata, tra lo sgomento del pubblico e quello degli altri giudici. Infine, l’ultima sedia è stata affidata a Camille Cabaltera, che, sebbene non abbia fatto una performance eccellente, è stata riconosciuta come una delle concorrenti con una voce e una presenza migliore.