> > X Factor 2017, Mara Maionchi e Levante nella giuria: 'Potere alle donne'

X Factor 2017, Mara Maionchi e Levante nella giuria: 'Potere alle donne'

X Factor

Mara Maionchi e Levante sono le due nuove giurate di X Factor 11 e, durante la conferenza stampa di Sky, hanno parlato del loro rapporto

Una calda raccomandazione: questa sera, mettete tutti su Sky Uno, sta per tornare X Factor. Con tanti nuovi e promettenti talenti, numerose novità e un nuovo tipo di format, più concentrato sul percorso artistico dei cantanti e delle band piuttosto che solo sulle loro performance, Mara Maionchi e Levante, la componente femminile della giuria, ha rivelato che cosa pensa succederà a X Factor 11. Parlano anche del loro rapporto e di quello con Fedez e Manuel Agnelli: sono più determinate che mai a batterli.

X Factor 11, Levante e Mara sono pronte a lottare per la vittoria

Questa sera, giovedì 14 settembre, X Factor tornerà su Sky Uno con una nuova e più affiatata giuria. A controbilanciare la presenza di Fedez e Manuel Agnelli ci saranno due talentuose e esperte professioniste: Mara Maionchi e Levante. Durante la conferenza stampa dedicata all’undicesima edizione del talent show, le due giurate hanno rivelato come sia lavorare insieme e quali sono i loro obiettivi di quest’anno. Primo tra tutti, la vittoria.

Parlando del rapporto che sussiste tra i giudici, entrambe le donne si sono espresse in toni molto gentili. Quando è stato, infatti, chiesto a Levante che cosa pensasse di Mara, la giovane cantante ha riferito di provare un profondo affetto nei suoi confronti: “È come se Mara fosse mia zia, è facile volerle bene”. Mara ha, poi, replicato: “Io le voglio bene così come voglio bene a Fedez e a Manuel, ma se posso fregarli li fregherò, facendo intendere che non si farà scrupoli nei loro confronti.

C’è da ricordare che era da ben 5 anni che non c’erano due donne all’interno della giuria. Le ultime sono state, infatti, Arisa e Simona Ventura, nel 2012. “Siamo due donne forti e di età diverse – ha affermato Levante -. Secondo me rappresentiamo bene la categoria e sono molto soddisfatta del lavoro che abbiamo svolto finora. Poi fra me e Mara c’è un feeling bellissimo. Lei è straordinaria, mi fa morire dal ridere”. Mara ha anche puntualizzato: Speriamo di non essere solo una quota femminile, ma due professioniste che sappiano fare questo mestiere“.

Il rapporto con Fedez e Manuel Agnelli a X Factor

A quanto rivelano Mara e Levante, il rapporto lavorativo che si è creato con Fedez e Manuel Agnelli è molto bello. I giudici si confrontano e si supportano l’un l’altro, anche se, in teoria, sono in competizione tra di loro. Levante apprezza, poi, il fatto che non ci sia una guerra di genere e che tutti i giurati abbiano la stessa importanza.

Non ci siamo fatti la guerra e la cosa bella è che le nostre discussioni sul banco continuavano anche dietro le quinte. Succede quando credi fermamente in quello che fai e questo è bellissimo in un programma come X Factor”. Il tutto è stato poi anche confermato dalla Maionchi: “Non c’è bisogno di mettere in riga nessuno, l’importante è essere gentili e intavolare una discussione artistica che sia costruttiva. A me poi gli uomini piacciono, non mi sono antipatici”.

Infine, Levante ha espresso un certo apprezzamento per Arisa, che per diversi anni ha fatto parte della giuria di X Factor: “Ho una scarsa conoscenza del passato della televisione, ma Arisa mi piaceva moltissimo. Il suo stare sopra le righe, come una nuvola mai afferrabile, era straordinario per me“.