> > X Factor 2018: chi sarà il 4° giudice della nuova edizione?

X Factor 2018: chi sarà il 4° giudice della nuova edizione?

x factor 12

X Factor 2018 è pronto a partire: ancora in forse il quarto giudice del talent musicale firmato Sky, dopo l'esclusione di Asia Argento

X Factor 2018 è in partenza. Si inizierà questa sera, 6 settembre, con la prima delle quattro puntate dedicate alle audizioni, per poi proseguire come di consueto con i bootcamp e gli home visit. Toccherà poi agli attesissimi live, dove i cantanti divisi per categorie (Under uomini, Under donne, Gruppi e Over) si sfideranno a suon di canzoni. Alla guida del programma è confermato il bravissimo Alessandro Cattelan, al suo settimo anno al timone del popolare talent musicale.

Saranno invece Benji e Fede i conduttori del daily di X Factor 12, che andrà in onda a partire da venerdì 19 ottobre. Il consueto appuntamento quotidiano sarà trasmesso tutti i giorni su Sky Uno, canale 108 del satellite, 11 e 311 del digitale terrestre.

X Factor 2018: i giudici

I giudici di X Factor 2018 saranno sempre quattro. Oltre a Fedez, ormai veterano del tavolo, tornerà poi Manuel Agnelli, il più temuto dai concorrenti. Ci saranno poi Mara Maionchi, la giudice più sincera e senza peli sulla lingua. E un quarto giudice ancora in forse, che non sarà in ogni caso Asia Argento, come inizialmente previsto. Asia Argento non parteciperà infatti come giudice alla 12a edizione di X Factor. Lo ha confermato la stessa società Sky Italia il 5 settembre con una nota ufficiale.

“Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”. Così si legge nel comunicato diramato dall’azienda.

L’attrice, come sappiamo, è di recente finita al centro della bufera mediatica per un presunto abuso sessuale ai danni dell’allora 17enne Jimmy Bennett. Evidentemente proprio per questo motivo l’ex moglie di Morgan non prenderà dunque parte ai live. Difficile, se non impossibile, è invece una sua esclusione dalle audizioni, dal momento che sono già state registrate negli scorsi mesi.

X Factor: chi sarà il quarto giudice?

Per conoscere dunque il nome del quarto giudice di X Factor 12 bisognerà aspettare ancora una settimana. “La decisione andrà presa entro la settimana prossima per dare la possibilità a chi entrerà di lavorare con i ragazzi”. Così Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky, ha confermato durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del format.

Tra le new entry di questa edizione ci sarà anche Simone Ferrari, nuovo Direttore Creativo di X Factor Italia. Ferrari è uno showmaker di 28 anni, nominato Head of Creative Department di Balich Worldwide Shows. Diventato il regista più giovane di sempre, ha diretto uno spettacolo olimpico con la cerimonia Wondrous Wind all’Olympic Stadium di Ashgabat (Turkmenistan) nel corso degli Asian Aimag Games per il comitato olimpico asiatico nel 2017. A lui sarà affidato il difficile compito di realizzare i sogni e le richieste dei concorrenti e dei giudici per questa nuova edizione di X Factor.