Argomenti trattati
Nel corso della semifinale di X Factor 2022, gli Omini sono stati eliminati. Fedez, dopo aver litigato con i colleghi giudici per la scelta, è finito in lacrime e si è scusato con la band.
X Factor: Fedez in lacrime per l’eliminazione degli Omini
La semifinale di X Factor 2022 ha visto andare in scena l’eliminazione degli Omini in favore dei Tropea. A decretare la cacciata della band sono stati i giudici Rkomi e Dargen D’Amico, che avrebbero potuto lasciare la scelta al pubblico. E’ per questo che Fedez si è infuriato. Prima di finire in lacrime, ha tuonato:
“A un passo dalla finale deve decidere il pubblico”.
La discussione tra Fedez e i giudici di X Factor 2022
Dargen D’Amico, per nulla toccato dal rimprovero di Fedez, ha replicato:
“Non sono andato al tilt, ho preferito che i giudici decidessero la sorte del ballottaggio. In questa occasione qui il voto andava dato a una prova, i Tropea hanno lottato con unghie e denti, sono diventati una band ineccepibile, invidiabile, ho votato per eliminare gli Omini. Non perché gli Omini non meritavano, tutti valgono”.
Fedez ha ribattuto:
“Ti avevo detto di andare al tilt, che Rkomi avrebbe votato i Tropea. Va bene così, e io che vengo definito uno stratega in questo ca*o tavolo e lo prendo in quel posto, mi girano i co*ioni. Non sto facendo televisione, non raccontare st*nzate”.
Le lacrime di Fedez
A questo punto, si è intromessa anche Ambra Angiolini:
“Stiamo dimostrando il peggio che abbiamo evitato nelle altre puntate, bisogna saper perdere. È una dimostrazione di maturità, senza sminuire nessuno. Io non mi sono mai inca*zata”.
Prima di finire in lacrime e accogliere gli Omini sul palco, Fedez ha sottolineato: “Jacopo ha fatto l’opposto del discorso che gli ho fatto, ci sono rimasto male“. La band, entrata in scena, ha così accolto l’eliminazione:
“Noi siamo felici di quello che abbiamo fatto, vogliamo ringraziare Fede. Siamo arrivati fin qui e va bene. Ora si inizia il tour. Arrivati alla fine, ci avrebbe fatto piacere arrivare in finale. Ma non finisce la musica. È un gioco, va bene così”.
Fedez, in lacrime, ha ammesso:
“Sono contento, mi dispiace se sembrava volessi sminuire i Tropea. I ragazzi hanno spaccato, vi voglio bene. Sono dispiaciuto, mi sento colpevole di questa cosa, mi dispiace”.