X Factor: La madre di Stefano scrive indignata alla redazione del programma - Notizie.it
X Factor: La madre di Stefano scrive indignata alla redazione del programma
Concerti

X Factor: La madre di Stefano scrive indignata alla redazione del programma

Sono la mamma di Stefano Filipponi,
indignata e ferita dopo aver visto l’ennesima puntata di extra factor.
Stefano, alla quinta puntata di x factor voleva fare le valigie e andarsene: aveva ragione, lo avrei approvato. La mancanza di rispetto verso la persona di Stefano e il metodo con cui viene attaccato senza tregua è basso e meschino. X factor si è trasformato in un Reality di pessimo gusto. Si parla continuamente di Stefano: “Chi è il peggiore?”, “chi sarebbe dovuto andare al ballottaggio?”, “Mara, hai cambiato canzone per Stefano, con un altro concorrente avresti fatto lo stesso?”(Stefano sta per cantare). Stefano è un ragazzo forte, intelligente, capace, non ha bisogno nè della “COMMOZIONE” , nè della “COMMISERAZIONE”, nè della “PIETA'” del signor Ruggeri o della signora Tatangelo. Lui non direbbe mai “l’offesa è nulla se la persona è zero”, perchè l’ho educato al rispetto verso tutti. D’altra parte offendere stefano è offendere soprattutto il pubblico, i suoi 10 000 fans che lo sostengono, lo votano e lo guardano in trasmissione (tutta gente senza cultura e gusto musicale?)
Infine sottolineo che chi cura la trasmissione deve prendersi la responsabilità delle pressioni psicologiche e delle conseguenze che esse possono provocare su Stefano, ora che non ha la possibilità di confrontarsi con la sua famiglia.
Invito a cambiare atteggiamento e metodo
Cordiali Saluti
Maria Antonietta Re

Queste erano le parole con cui la madre di Stefano Filipponi ha ammonito il programma.

Posso capire i sentimenti di una madre che assiste alle avventure e soprattutto disavventure del figlio in televisione senza poterlo seguire, consigliare, consolare ma ho trovato questa lettera sconveniente.

Stefano ha scelto di andare ad X-Factor sapendo di dover stare lontano dalla famiglia, di doversi mettere in gioco e soprattutto sapeva di dover essere giudicato dal pubblico ma anche dai giudici e dai vari opinionisti. Dunque i commenti alle sue esibizioni non possono essere considerati delle offese, sono semplicemente dei commenti, delle critiche che anche io spesso ho condiviso. Anzi io sarei stato molto più cattivo! Ad esempio, nell’esibizione di “Centro di gravità permanente” saltellata e ballicchiata a mo’ di Alice-nel-paese-delle-meraviglie, altro che il “non mi è arrivato” di Anna…e vogliamo poi parlare di “Dillo alla Luna” …
A X-Factor si cerca un talento, una possibile popstar che non deve solo saper cantare (cosa che Stefano sa sicuramente fare) ma deve emergere interamente con la sua figura di artista cosa che non sempre a Stefano riesce forse anche per le talvolta discutibili scelte di chi lo segue.

Anche io ho trovato in certe situazioni l’esagerazione nel proporre Stefano come un caso umano e certo la lettera della mamma non aiuta Stefano ad essere considerato uno come gli altri, come effettivamente è.

In soldoni, prendendo in considerazioni gli attuali concorrenti del talent, prendendo in considerazione il loro percorso e le loro esibizioni, non può esserci dubbio su chi, mi verrebbe quasi da dire oggettivamente, dovrebbe uscire alla prossima puntata, salvo entusiasmanti sorprese dell’ultimo minuto, e non sto parlando di Nevruz.

© Riproduzione riservata

2 Commenti su X Factor: La madre di Stefano scrive indignata alla redazione del programma

  1. E’ una sua opinione e quello che veramente stupisce è che pseudo esperti prezzolati vogliano assolutamente forzare ad esprimere un dissenso verso questo ragazzo che la gente non percepisce. Siete stupidi voi o siamo stupidi noi che lo apprezziamo? Qual è il libro dove queste regole sono scritte. Pop Idol qualche anno fa venne vinta da un ragazzo gay che certo non balbettava ma che fece tre quarti delle esibizioni con una voce calante, tremolante e molto simile a Stefano. Altri concorrenti erano al di sopra nettamente come proposta estetica e vocale. Dopo la vittoria è stato settimane interminabili ai primi posti della classifica inglese e ha iniziato una carriera fenomenale costellata da premi ad altissimo livello…per i + non avrebbe assolutamente dovuto vincere. Si chiama Will Young. E lì siamo in un Paese che davvero le pop star le sforna.

  2. Cristiana, ma ci senti?
    L’esibizione sulle note di “Centro di gravità permanente” e` una delle peggiori della storia della musica!
    Su quasi tutti i blog i pareri su Stefano come cantante sono negativi. Se e` arrivato ad un passo dalla finale e` solo perche` balbetta ed e` taaanto taaanto sensibile.
    E gli altri sono dei cuori di pietra solo perche` non piangono?
    Ma va… comprati un cd di Stefano non appena la Maionchi e la Casale ne produrranno uno (si`, certo… hanno gia` pronti 12 brani scritti da Battisti-Mogol).

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.