> > X Factor, le pagelle della finalissima di ieri

X Factor, le pagelle della finalissima di ieri

X Factor, le pagelle della finalissima di ieri

Ieri sera si è tenuta la tanto attesa finalissima di X Factor. Vediamo come sono andati i concorrenti in gara con le relative pagelle. La finalissima di ieri sera di X Factor ha visto il trionfo dei Soul System, una band che, escludendo le rinunce, non avrebbe dovuto essere lì, ma hanno combattut...

Ieri sera si è tenuta la tanto attesa finalissima di X Factor. Vediamo come sono andati i concorrenti in gara con le relative pagelle.

La finalissima di ieri sera di X Factor ha visto il trionfo dei Soul System, una band che, escludendo le rinunce, non avrebbe dovuto essere lì, ma hanno combattuto e lottato fino in fondo arrivando alla vittoria finale.

E gli altri concorrenti? Come se la sono cavata? Scopriamolo insieme nelle pagelle della finalissima di ieri.

I Soul System si meritano sicuramente un voto alto. Sono quattro ragazzi di origine ghanese più un bianco alla batteria che suonano, personalizzano i propri brani arrangiandoli e dando a ogni pezzo un loro sound, una loro musica.

Sono stati davvero la rivelazione di questa edizione e il pubblico da casa li ha apprezzati al punto da fargli vincere la decima edizione del talent.

Rochelle, a detta dei bookmaker, era una delle favorite alla vigilia per la vittoria finale, ma il suo duetto con i Clean Bandit, dei produttori numero uno al mondo, non ha sortito gli effetti sperati, al punto che anche la stessa Arisa non l’ha apprezzata molto, dicendo che la sua performance era sottotono rispetto ad altre.

Eva, la terza classificata, emoziona, come afferma anche il suo coach, Manuel Agnelli, che lei reputa come un padre. Si presenta con un inedito che è l’unico in italiano, scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, emozionando.

Gaia si merita come voto 6,5 per la grande maturità vocale dimostrata sul palco. Era una delle favorite, ma si deve “accontentare” del secondo posto dietro i vincitori, ovvero Soul System.