X Factor, Romina Falconi parla della sua esperienza al talent
Lifestyle

X Factor, Romina Falconi parla della sua esperienza al talent

falconi

Romina Falconi ha rilasciato un'intervista a Velvet Music in cui ha parlato del suo nuovo singolo, Cadono Saponette, e della sua esperienza a X Factor

La cantautrice romana ed ex concorrente di X Factor, Romina Falconi, in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo “Cadono saponette”, ha deciso di raccontarsi in un’intervista rilasciata a Velvet Music. Il singolo è stato prodotto da Maximilian Rio e Marco Zangirolami, con la partecipazione del batterista Gary Novak, rinomato a livello internazionale. La Falconi, guardando ai suoi progetti futuri e alla sua strada in ascesa, non perde occasione per ricordare i momenti importanti del suo passato, che l’hanno segnata profondamente: tra questi, la partecipazione a X Factor nel 2012.

Romina Falconi lancia il singolo Cadono saponette

Romina Falconi è pronta a tornare sotto i riflettori con il suo nuovo album, che uscirà nei primi mesi del 2018. Lo scorso venerdì, 22 settembre 2017, ha però deciso di far uscire il primo singolo del disco, “Cadono Saponette“, che ha già riscosso un enorme successo. La cantautrice romana ha deciso, quindi, di rivelare i segreti del suo passato e i suoi progetti futuri a Velvet Music, da cui è stata intervistata.

Parlando di Cadono Saponette, Romina ha rivelato: “Io tendo ad avere testi abbastanza crudi perché mi piace così, mi piace raccontare istantanee di vita e mi piace farlo come lo farei con un amico davanti ad un caffè.

Il testo di Cadono saponette racconta la troppa prudenza che troppo spesso si ha davanti a un’occasione di vita, a un qualcosa che è talmente bello da sembrare quasi losco“.

“All’inizio – ha aggiunto poi la Falconi – avevo paura di essere poco compresa, ma poi ho detto chissenefrega. Il nostro mondo presenta talmente tante incognite, che tanto vale provarci a modo mio”. Si è, quindi, buttata nella produzione del nuovo album con molto entusiasmo e, ancora prima che uscisse il nuovo singolo, Romina era già diventata un trend sui social.

Siamo finiti per 10 ore in Top Trends su Twitter ancor prima dell’uscita del disco e leggere le sventure e le figuracce degli utenti di Twitter mi ha fatto sentire meno sola. Il mio tallone d’Achille, il fatto di essere così cruda, è ora ciò che le persone amano di me”.

Romina Falconi rivela che cosa pensa di X Factor

La cantautrice romana Romina Falconi si è fatta conoscere grazie alla sua partecipazione al talent show X Factor 2012.

Ha, in seguito, però deciso di farsi strada da sola, senza sfruttare l’ondata di fama che l’aveva raggiunta grazie alla sua presenza sul piccolo schermo.

X Factor – ha esordito Romina – è una cosa consigliabilissima a chi non sa cosa fare, a chi ha una bella voce ma non sa dove vuole andare, a chi sta cominciando da zero e vuole buttarsi. Invece, lo sconsiglio a chi ha già le idee più chiare sul proprio percorso. Ad X Factor ti plasmano, è pur sempre un programma televisivo gestito, egregiamente, da autori televisivi”.

“La carriera musicale, però, è un’altra roba – ha proseguito la Falconi -. Da quell’esperienza là, ho capito che voglio cantare facendo qualcosa che mi rappresenta. All’epoca, tutti mi dissero di cavalcare l’onda, ma uscire tanto per uscire non serve mai a niente. Allora, sono andata in Sony e ho detto loro: ‘Liberatemi, voglio chiudermi in studio per costruire un progetto nei modi e nei tempi giusti‘.

Io sono cresciuta con Capossela, con gente che al mainstream c’è arrivata tardissimo e con un pubblico già costruito”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche