> > X Factor 2017, Samuel Storm agli Home Visit: esibizione dal tablet per Fedez

X Factor 2017, Samuel Storm agli Home Visit: esibizione dal tablet per Fedez

x factor

Samuel Storm non è potuto andare agli Home Visit di X Factor 11 perché non ha un passaporto: si è esibito da un tablet per Fedez e Francesca Michielin

X Factor sta procedendo alla grande e i giudici si stanno dando da fare per ultimare le selezioni e decidere definitivamente, quindi, chi andrà ai live. Gli Home Visit si sono tenuti a Dubai, dove, però, non tutti si sono potuti recare. Samuel Storm, il ragazzo nigeriano approdato sulle coste italiane dopo un lungo viaggio in barca dall’Africa all’Europa, non aveva, infatti, un passaporto. Fedez, quindi, ha pensato bene di far esibire il ragazzo in Italia e di assistere alla sua performance grazie alla tecnologia moderna: un tablet ha risolto ogni problema.

X Factor, la performance di Samuel Storm via tablet

Samuel Storm è uno dei papabili vincitori di X Factor 11. La sua voce profonda e dalle tonalità tipicamente black è stata in grado di conquistare tutti quanti e di catturare l’attenzione di Fedez. Alle audizioni aveva fatto emozionare tutti i quanti: dopo aver raccontato la sua difficile storia, Samuel aveva cantato un suo brano, intitolato Fire, che parla del fuoco che ha dentro. La giuria si era complimentata con lui per la sua ottima prestazione e gli aveva regalato quattro sì.

Anche i Bootcamp non sono stati difficili da superare per un talento come il suo e Samuel ha potuto dirigersi agli Home Visit. Solo metaforicamente però. Infatti, Samuel non ha il passaporto e non è potuto recarsi a Dubai, destinazione scelta da X Factor per la terza fase di selezione.

Fedez, però, ha trovato un modo per poter far esibire comunque Storm, grazie all’ausilio delle nuove tecnologie. Samuel, infatti, da Lucca, ha raggiunto Dubai con la sua voce grazie a un tablet. Fedez ha seguito la sua performance insieme a Francesca Michielin e, alla fine, lo ha scelto per andare ai live. Samuel è già considerato come uno dei papabili vincitori: il suo timbro vocale è veramente particolare e qualcuno lo vede già come una star, in grado di conquistare le vette delle migliori classifiche musicali.

I concorrenti più forti di X Factor

Oltre a Samuel Storm, ci sono anche altri due concorrenti che sono stati in grado di conquistare il cuore dei giurati: Rita Bellanza e Andrea Radice. Entrambi hanno passato senza alcun tipo di problema la fase degli Home Visit e sono già considerati da molti come possibili vincitori.

Rita Bellanza ha solo 20 anni, ma nella sua voce porta tutte le sofferenze che ha dovuto patire nella sua giovane vita. Abbandonata dal padre quando era ancora una bambina, Rita è sempre stata sola e ha trovato compagnia solo nella musica. Andrea Radice, invece, è un pizzaiolo napoletano con il sogno di diventare cantante. Agli Home Visit si è esibito con Quando di Pino Daniele, conquistando definitivamente Mara Maionchi.