> > X Factor: dai super Maneskin all'uscita di scena di Virginia

X Factor: dai super Maneskin all'uscita di scena di Virginia

X Factor

X Factor, seconda serata "pungente". Apre la puntata Sam Smith con la meravigliosa "Stay with Me" e la conclude con il suo ultimo brano inedito "Too Good At Goodbyes". Successo anche per Dua Lipa, invitata a cantare sul palco del talent. Aspri confronti tra Levante e Fedex, che hanno passato la pun...

X Factor, seconda serata “pungente”. Apre la puntata Sam Smith con la meravigliosa “Stay with Me” e la conclude con il suo ultimo brano inedito “Too Good At Goodbyes”. Successo anche per Dua Lipa, invitata a cantare sul palco del talent. Aspri confronti tra Levante e Fedex, che hanno passato la puntata a non essere d’accordo sulle scelte l’uno dell’altra. Super performance dei Maneskin, deludente Virginia che abbandona il gioco.

X Factor: top e flop della seconda serata

Apre la seconda puntata del talent l’inimitabile Sam Smith. “Stay with Me” infiamma il pubblico e fa da sfondo all’entrata in studio dei giudici. Inizia la gara, che vede iniziare il primo round Enrico Nigiotti. Enrico canta “Quelli che benpensano”, seguito da Sem e Stenn con “The Dope Show”. Rita Bellanza si esibisce con “La verità”. Dopo l’esibizione di Gabriele Esposito con “The Judge” è il turno dei Maneskin con “Begging”. Conclude la manche Virginia Perbellini, interpretando “Dog Days Are Over”. Al contrario dell’enorme successo dei Maneskin, con tanto di standing ovation al termine del loro brano che ha infiammato il pubblico, Virginia si è rivelata deludente. E’ il suo il primo nome ad essere chiamato per l’eliminazione.

Si apre il secondo round con Andrea Radice, che canta un’originale “Make It Rain” nella versione di Ed Sheeran. Dopo di lui tocca ai Ros, con “Fiori d’arancio”. Finiscono in eliminazione insieme a Virgina. Anche loro non sono riusciti ad emozionare né il pubblico, né i giudici. Il bravissimo Samuel Storm, anche se con il mal di gola, ha interpretato un’eccellente “Unsteady”. Finiscono il turno Camille Cabaltera con “Chandelier” e Lorenzo Licitra con l’esibizione di “Miserere”.

Il flop totale è quello di Virginia, che viene eliminata durante lo scontro con i Ros. Anche nell’ultima esibizione, la ragazza non ha mostrato gli artigli, al contrario dei Ros. “Like” per i Maneskin e per il nigeriano Samuel. Fedez fa i complimenti al suo concorrente, lanciando una frecciatina a Barbara D’Urso, affermando che non siamo in una puntata della conduttrice di Mediaset, ma a X Factor.

Le lacrime di Levante e lo scontro – eterno – con Fedez

Non è la prima volta che lo studio di X Factor si infiamma durante le liti tra Levante e Fedez. Anche durante la seconda puntata i due non hanno risparmiato lo spettacolo al pubblico. Tutta la puntata si è concentrata sulle discussione dei due giudici riguardo i concorrenti l’uno dell’altra. Fedez considera la giovane Virginia, concorrente di Levante, “anonima”. Secondo il rapper, la scelta delle canzoni di Levante non è stata pensata. Ha paragonato i brani della squadra di Levante a una “playlist di Spotify”. E i commenti di Fedez non si sono fermati: Camille ha una voce troppo giovane per “Chandelier”, mentre per Rita si è lamentato della complessità del brano. Levante ha controbattuto poco, visibilmente commossa dall’eliminazione della sua prima concorrente Virginia.