X-power: lo strumento perfetto per tonificare gli addominali
Il migliore strumento per tonificare gli addominali
Wellness

Il migliore strumento per tonificare gli addominali

muscoli addominali

Per scolpire gli addominali esistono esercizi specifici e tecniche mirate. Ecco qualche esempio.

Gli addominali sono una di quelle parti del corpo difficili da tonificare, ma che possono dare enormi soddisfazioni se vengono trattate con costanza e dedizione. Come per ogni zona, esistono esercizi specifici per eliminare i chiletti di troppo sull’addome e per svilupparne la muscolatura. Ecco, dunque, tutto quello che dovreste sapere sui muscoli addominali.

I muscoli addominali

Per allenare al meglio la zona degli addominali è, innanzitutto, fondamentale conoscerne l’anatomia. I muscoli addominali si dividono in alti, bassi, obliqui e laterali. Per avere un addome scolpito è, dunque, importante svolgere esercizi che li allenino tutti, in modo che il complesso muscolare si rinforzi in modo armonico. Rinforzare la zona addominale è fondamentale non solo in chiave estetica, ma anche per migliorare notevolmente la propria postura. Chi soffre di mal di schiena, per esempio, dovrebbe cercare di lavorare parecchio sul proprio addome per provare beneficio.

Esercizi addominali

Esistono molteplici esercizi mirati per tonificare e rinforzare i muscoli addominali. L’importante è avere costanza e allenarsi almeno tre volte a settimana per almeno mezz’ora.

Ripetete ogni esercizio almeno tre volte e prestate attenzione alla respirazione per ottimizzare le vostre performance. Proviamo a vedere qualche esercizio utile da riproporre anche da casa.

  • Il primo esercizio è uno dei più classici per allenare gli addominali bassi. Sdraiati a terra supini con le braccia lungo i fianchi, piegate le ginocchia e appoggiate i piedi a terra. Portate ora le ginocchia verso il busto dando una leggera spinta col sedere e contraendo gli addominali. Ripetete l’operazione per 15 volte, in tre serie.
  • Supini, piegate le gambe, tenendo i piedi a terra aperti alla larghezza delle spalle. Mani dietro la testa, sollevate le spalle e portate alternativamente il gomito destro verso il ginocchio sinistro e poi il gomito sinistro verso il gomito destro. Ripetete per 10 volte in tre serie per allenare gli addominali laterali.
  • Via, ora, alla bicicletta. Sdraiati proni, mani dietro la nuca, spalle sollevate. Iniziate ora a fare movimenti simili a quelli che fate quando pedalate.

    Ripetete per 10 volte.

Esercizio plank

Un altra serie di esercizi utilissimi per allenare i muscoli addominali (ma non solo) sono quelli che rientrano nella categoria dei plank.

  • Appoggiatevi al pavimento con gli avambracci, gomiti aperti all’altezza delle spalle e i piedi appoggiati su un panca. Mantenete la posizione contraendo l’addome per circa 10 secondi, poi cinque secondi di riposo e ripetete.
  • Sdraiatevi a terra sulla parte sinistra del corpo, appoggiando l’avambraccio e il lato del piede sinistro. Rimanete in posizione, contraendo gli addominali, per 10 secondi, poi cambiate lato. Ripetete per tre volte.
  • Partendo da un plank semplice, alzate la gamba sinistra. Mantenete la posizione, scaricando il peso sull’avambraccio sinistro e sulla parte inferiore del piede destro, per 30 o 40 secondi. Ripetete, poi, con la gamba opposta.

Attrezzo per addominali

X-Power è un elettrostimolatore addominale con pattini elettrici ultra sottili in Poliuretano da far aderire alla pelle per ottenere una incredibile tonicità della zona, riducendo la massa grassa.

L’elettrostimolazione lavora direttamente sui muscoli per rinforzarli e tonificarli, garantendo risultati ottimi sin dai primi utilizzi. Va usato quotidianamente, per una ventina di minuti, ovviamente associandolo a un’attività fisica regolare. Vi basterà posizionare il prodotto sull’addome, scegliere l’intensità e iniziare con l’allenamento muscolare. Al termine dei 20 minuti canonici, il prodotto si ferma automaticamente. X-Power funziona con cavo ad alimentazione, batterie o cavo dati USB. Questo prodotto è acquistabile in maniera sicura tramite il sito web e si può pagare comodamente anche alla consegna.

x power

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche