> > Xenoblade Chronicles 2: caratteristiche e data di uscita

Xenoblade Chronicles 2: caratteristiche e data di uscita

Xenoblade Chronicles

Ecco tutte le novità attese del videogioco per la console portatile Nintendo switch: parliamo di Xenoblade Chronicles

Finalmente arriva per la console Nintendo Switch il famoso titolo Xenoblade Chronicles 2, il colossale secondo capitolo della saga che si svolgerà su Alrest, un fantastico mondo che comprende enormi titani volanti. Da evidenziare che il gioco è disponibile per Nintendo Switch a partire dal 1 Dicembre. Oltre alla versione Standard, gli appassionati del videogioco potranno scegliere anche un’edizione speciale che include un CD con una raccolta di brani, racchiusa con una speciale custodia realizzata in metallo e un art book di ben 220 pagine rilegato con copertina rigida. Nei paragrafi successivi andremo a vedere tutte le novità attese, assieme alle caratteristiche del videogioco, l’ultima patch disponibile ed il prezzo di vendita.

Xenoblade Chronicles 2

L’eroe principale della storia è Rex, un giovane che parte per un epico viaggio per trovare la terra promessa dell’Elysium insieme a Pyra, il suo Gladius. Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani, mentre al centro di Alrest si trova l’Albero del mondo e il paradiso definitivo dell’umanità, chiamato Elysium. In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia. I Ductor vanno all’attacco, mentre i Gladius li assistono fornendo fuoco di copertura o ripristinando la salute. Un Ductor può portare fino a tre Gladius con sé nei combattimenti, passando da uno all’altro nel corso dei combattimenti.

Oltre ai personaggi appena descritti, troviamo vari nemici che vogliono rapire l’Aegis, Pyra, ed è per questo che ci saranno vari scenari di combattimenti e sfide leggendarie. E’ possibile creare dei veri e propri legami con i Gladius, ovvero delle creature artificiali che ti aiuteranno in combattimento, oppure è possibile reclutare i più rari e potenti in modo da ottenere i poteri straordinari da questo legame. Il sistema di combattimento intuitivo ma profondo ed appagante, mette al centro la strategia e permette differenti approcci a seconda delle preferenze del giocatore.

Il gioco offre varie missioni secondarie che arricchiscono la trama e permettono di trovare nuove armi e oggetti unici, e grazie al nuovo aggiornamento gratuito è possibile giocare con il doppiaggio originale giapponese. Inoltre grazie a Nintendo Switch, è possibile giocare direttamente sul proprio televisore oppure in modalità portatile o da tavolo.

Caratteristiche

  • Nuova modalità Facile per il mini gioco Tiger;
  • miglioramenti della mini mappa;
  • correzioni bug di sistema;
  • Introduzione di una nuova patch e del New Game+ (Gennaio 2018).

Il colosso Nintendo ha reso disponibile l’aggiornamento 1.1.1 di Xenoblade Chronicles 2, che introduce una serie di modifiche. L’update include una modalità Facile per il mini gioco Tiger! Tiger, miglioramenti della mini mappa e corregge alcuni bug riscontrati dai giocatori. Il game director Tetsuya Takahashi ha confermato che a gennaio verrà rilasciata un’ulteriore patch con la quale sarà introdotto il New Game+.

Prezzo

Xenoblade Chronicles 2 è disponibile alla vendita online su Amazon, in esclusiva per la console Nintendo Switch dal 1° dicembre.