> > Yahoo cambia pelle: contatti con i nuovi partner

Yahoo cambia pelle: contatti con i nuovi partner

yahoo

Yahoo! ha scelto di reinventarsi e sta cercando nuovi partner per le sua attività core. Marissa Mayer, la numero uno della società, ha deciso di iniziare con l'assunzione di nuovi consulenti finanziari per valutare come muoversi e sondare ogni opzione. I nomi degli advisor sono di prim'ordine perc...

Yahoo! ha scelto di reinventarsi e sta cercando nuovi partner per le sua attività core. Marissa Mayer, la numero uno della società, ha deciso di iniziare con l’assunzione di nuovi consulenti finanziari per valutare come muoversi e sondare ogni opzione. I nomi degli advisor sono di prim’ordine perché si parla di JP Morgan, Goldman Sachs e Pjt e i primi risultati iniziano a vedersi.

Intanto, dopo le sconcertanti perdite dello scorso anno, quando il titolo Yahoo! è arrivato a perdere più del 30%, sui listini si è tornati a vedere il segno positivo, seppure limitato (+1.6%). Poi si sono fatti avanti alcuni colossi delle telecomunicazioni come Verizon, Comcast e At&t, società solide e forti che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero disposte a investimenti molto importanti (per quanto riguarda At&t si parla di 10 miliardi di dollari – l’attuale valore di mercato di Yahoo! è di 28). Le premesse perché le nuove partnership vadano a buon fine ci sono tutte, ma, almeno per il momento, non c’è nulla di ufficiale. Il piano di rilancio, però, sembra destinato a passare anche per un consistente taglio del personale (-15%), ritenuto necessario dai vertici aziendali per creare una società più snella e pronta a fronteggiare la concorrenza in modo adeguato.