> > Yakuza Kiwami 2: caratteristiche, recensione e prezzo

Yakuza Kiwami 2: caratteristiche, recensione e prezzo

Yakuza Kiwami 2

Ecco tutte le novità attese del nuovissimo videogioco Yakuza Kiwami 2, elencando le caratteristiche tecniche e prezzo.

Oggi parleremo del nuovissimo videogioco Yakuza Kiwami 2, disponibile nei mercati Giapponesi con il titolo ufficiale di Ryu Ga Gotoku: Kiwami 2. Non è altro che un videogioco d’azione/avventura sviluppato e pubblicato da SEGA, disponibile nel mercato attuale come un remake di Yakuza 2, secondo capitolo della saga di Yakuza, uscito nel lontano 2006 sulle console PlayStation 2.

Yakuza Kiwami

Kazuma Kiryu con la piccola Haruka Sawamura rende omaggio alle tombe di Kazama, il patrigno di Kazuma e Yumi Sawamura, la mamma di Haruka. A fargli visita al cimitero accorre Yukio Terada, loro caro amico e quinto capofamiglia del Tojo Clan, ma improvvisamente egli rimane vittima di un misterioso agguato ad opera di due sicari. Kazuma consultando Kashiwagi, braccio destro di Fuma, scopre che è in atto una guerra tra i clan dell’est e dell’ovest del Giappone, ovvero tra l’Omi Alliance – la potente mafia del Kansai e il Tojo Clan, la yakuza del Kanto in Tokyo.

Con Yakuza Kiwami 2, il colosso SEGA riporta in vita il secondo episodio della serie di Toshihiro Nagoshi. Tra i contenuti inediti troviamo una vasta scelta di minigiochi extra e un nuovo arco narrativo con protagonista Goro Majima, novità che rendono Kiwami 2 un titolo imperdibile anche per coloro che hanno giocato l’originale, uscito su PlayStation 2 nel 2006, un anno dopo il successo del primo Yakuza. Il remake del gioco sarà disponibile in Giappone dal prossimo 7 dicembre in esclusiva sulle due famose console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. E’ probabile che SEGA stia considerando anche una versione in lingua inglese, anche se questa difficilmente arriverà prima del lancio di Yakuza 6 The Song of Life, previsto per il prossimo mese di marzo.

Caratteristiche videogioco

  • Motore grafico Dragon Engine;
  • prospettiva in terza persona;
  • buone meccaniche di gioco;
  • miglioramenti introdotti nei capitoli successivi della serie;
  • modalità Clan Creator;
  • possibilità di chattare con delle cam girl.

Il gioco è sviluppato utilizzando il motore grafico Dragon Engine, già utilizzato in Yakuza 6. Quindi è attualmente disponibile per la console PlayStation 4 dal 7 dicembre 2017, in Giappone, sviluppato e pubblicato direttamente da SEGA. L’ideazione è stata di Toshihiro Nagoshi e Masayoshi Yokoyama (Serie Yakuza), con una distribuzione digitale PlayStation Network.

Yakuza Kiwami 2 è un remake di Yakuza 2 ed è un videogioco d’azione/avventura ambientato in un ambiente open world e giocato da una prospettiva in terza persona, con delle buone meccaniche di gioco e miglioramenti introdotti nei capitoli successivi della serie, come la modalità Clan Creator e la possibilità di chattare con delle cam girl. Il giocatore controlla il protagonista della saga, Kazuma Kiryu, esplorando i distretti di Kamurocho a Tokyo e Sotembori a Osaka, con un sistema di combattimento basato su Yakuza 6. Inoltre include la possibilità di impersonare l’anti-eroe della serie, Goro Majima, in un capitolo addizionale della storia intitolato “La verità di Goro Majima”.

Recensione e prezzo

Davvero un ottimo videogioco, con una grafica di alto livello. La qualità complessiva dell’illuminazione è molto convincente, grazie anche ai nuovi riflessi sceen-space, e l’introduzione di shading basati sulla fisica che garantisce agli scenari un aspetto più naturale e credibile. La pelle dei personaggi principali appare nettamente più realistica rispetto alle precedenti versioni di gioco, anche per merito degli effetti di sub-surface scattering che mancavano nel precedente remake, con una nuova veste grafica che arriva alla soglia effettiva dei 30 fps (a 1080p).